• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/11/2018
di Lorenzo Mosciatti

Subito rafforza l'offerta grazie alla partnership con Motociclismo

La piattaforma di compravendita con oltre 8 milioni di utenti unici mensili stringe un accordo con la storica rivista specializzata sul mondo delle due ruote

E' partnership tra Subito, la piattaforma numero 1 in Italia per comprare e vendere con oltre 8 milioni di utenti unici mensili, e Motociclismo, la rivista specializzata dedicata al mondo delle due ruote diretta da Federico Aliverti. Alla luce dell'accordo, annunciato in occasione di Eicma 2018, i contenuti della testata Motociclismo, nata nel 1914 e pubblicata da Edisport Editoriale, andranno così ad arricchire gli annunci presenti nella piattaforma nella categoria Motori all’interno della sezione Moto e Scooter, per offrire agli utenti di Subito un servizio a valore aggiunto e un’esperienza online ancora più ricca ed efficace. Chi cerca la propria moto su Subito troverà, direttamente all’interno dell’annuncio prescelto, una scheda con pregi e difetti di quel modello specifico, curati dalla redazione di Motociclismo e frutto della loro esperienza di collaudatori. Chi vende invece avrà ancora più visibilità: la propria due ruote potrà essere selezionata da Motociclismo ed essere inserita nella nuova sezione “usato” di motociclismo.it, presentata proprio ad Eicma. “Il comparto delle due ruote ricopre per noi di Subito un ruolo particolarmente strategico e ogni settimana riceve una media di circa 3 milioni di visite. Pur essendo leader in questa categoria, non ci accontentiamo e il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere. Con la partnership con Motociclismo, che porta contenuti di qualità sulla nostra piattaforma e una selezione dei nostri annunci sulla loro, puntiamo ad ampliare ulteriormente il nostro bacino di utenza”, commenta Andrea Volontè, Head of Automotive di Subito. Il nuovo servizio offerto da Subito conferma l’importanza del settore delle due ruote per la piattaforma così come per l’intero segmento motori, che vede nel digitale uno dei canali privilegiati sia per chi desidera acquistare che per chi deve vendere il proprio mezzo, grazie all’immediatezza nella condivisione delle informazioni e alla possibilità di avere accesso a un’offerta ampia e varia. Gli annunci presenti sulla piattaforma che riguardano le due ruote mediamente ogni giorno sono oltre 500.000, di cui 200.000 nella sezione Moto e Scooter e 300.000 in quella Ricambi e Accessori Moto.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI