• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/09/2019
di Caterina Varpi

Subito entra nel premium publisher network di ShopFully

La partnership prevede l’integrazione della soluzione di mobile advertising ShopFully Engage, nella app di Subito, allo scopo di abilitare l’erogazione di formati advertising pensati per generare traffico nei negozi fisici

ShopFully, società italiana attiva nel segmento del mobile-to-store e proprietaria del marchio DoveConviene, annuncia l’ingresso di Subito nel proprio premium publisher network, aumentando l’audience geolocalizzata di shopper raggiungibili vicino ai negozi. Il network e la piattaforma di mobile-to-store ShopFully Engage che consente agli inserzionisti di pianificare campagne su DoveConviene e altre applicazioni terze, tra cui LiberoMail, in virtù di un accordo tra la società fondata da Stefano Portu e Italiaonline, erano stati lanciati a maggio (ne abbiamo parlato qui). La partnership con il marketplace classified italiano prevede l’integrazione della tecnologia della soluzione di mobile advertising ShopFully Engage, nella app di Subito, allo scopo di abilitare l’erogazione di formati advertising pensati e ottimizzati per generare traffico misurabile nei negozi fisici. ShopFully rafforza la sua value proposition di piattaforma leader per il drive to store in grado di raggiungere 25 milioni di utenti, grazie a DoveConviene, al proprio premium publisher network e alla partnership con player Ott, si legge nella nota stampa. La soluzione di drive-to-store nasce dall’esperienza internazionale di ShopFully con retailer e consumatori e incorpora tecnologia proprietaria di geotargeting e misurazione, oltre alla qualità dei first party data. Pianificando campagne mobile to store su ShopFully, per retailer e brand diventa possibile erogare promozioni geolocalizzate anche sulle app di terze parti, raggiungendo l'audience in prossimità dei negozi, ottimizzando il processo d’acquisto dalla discovery su digitale fino alla visita in negozio, e valutando i risultati delle campagne attraverso dati di ingressi in negozio riconosciuti dal mercato come i più affidabili. ShopFully vanta un’accuratezza di tracciamento delle visite in negozio del 98,8%, confermata da Nielsen. “Sono davvero orgoglioso di annunciare questa nuova partnership - commenta Marco Durante, Country Manager Italia di ShopFully. - L’ingresso di Subito nel nostro premium publisher network è la testimonianza che i principali player del settore credono nella nostra soluzione tecnologica e nella nostra strategia mobile to store. Con ShopFully Engage e il premium publisher network rafforziamo in maniera significativa la nostra value proposition per raggiungere tutti gli shopper digitali in Italia e ci proponiamo come l’unica soluzione davvero credibile sia per il retail nel sostituire strumenti di trade marketing tradizionali come il volantino, sia per il rendere l’advertising digitale rivolto ai negozi fisici efficace e misurabile”. “Subito è la piattaforma numero uno per vendere e comprare in Italia, con oltre 11 milioni di visitatori unici mensili- commenta Claudio Campagnoli, Sales Director di Subito. - Subito permette ogni giorno a milioni di utenti di realizzare i propri affari online ma anche direttamente negli store, grazie alla vetrina virtuale scelta da oltre 20.000 retailers fisici, distribuiti in 37 categorie merceologiche. Unendo la forza di Subito e la tecnologia mobile to store di ShopFully ci aspettiamo un forte beneficio per tutti gli advertiser, che potranno creare engagement verso una audience estremamente fidelizzata e ricettiva”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI