• Programmatic
  • Engage conference

04/03/2021
di Caterina Varpi

Su Interni un'anteprima dedicata al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai

In esclusiva per la testata, tre voci narranti d’eccezione - il Direttore artistico del Padiglione Italia Davide Rampello e i progettisti Carlo Ratti e Italo Rota - svelano i segreti della struttura

interni-marzo.jpg

Italian beauty: questo è il titolo dell’articolo che Interni, rivista del Gruppo Mondadori, dedica al Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai. Sul numero di marzo in edicola da oggi, 4 marzo, la pubblicazione in anteprima dell’architettura e dei contenuti del Padiglione

L’Esposizione Universale, in programma dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022, sarà la prima a tenersi in un Paese dell’area ME.NA.SA., Medio Oriente, Africa Settentrionale e Asia Meridionale, un evento di importanza strategica per i temi legati alla sostenibilità, in chiave di economia circolare e di ottimizzazione delle risorse.


Leggi anche: MONDADORI IN EDICOLA CON IL NUOVO MAGAZINE DEI ME CONTRO TE


In esclusiva per Interni, diretto da Gilda Bojardi, tre voci narranti d’eccezione - il Direttore artistico del Padiglione Italia Davide Rampello e i progettisti Carlo Ratti e Italo Rota - svelano i segreti della struttura, frutto di creatività, ricerca avanzata e innovazione sostenibile made in Italy.

All’interno dell’articolo, una Guida-Glossario dei materiali utilizzati per l’architettura e gli interni del Padiglione, elencati e descritti in ordine alfabetico, diventa uno strumento di dialogo e confronto per architetti, progettisti, designer, arredatori e naturalmente un’ispirazione per le aziende del Made in Italy. 

L’iniziativa editoriale si inserisce nella media partnership tra Mondadori Media, Official Gold Sponsor del Padiglione, e il Commissariato italiano per Expo Dubai.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI