• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/11/2020
di Lorenzo Mosciatti

Società Editoriale Il Fatto: nei 9 mesi il fatturato cresce del 26%

L’Ebitda pari a 3,57 milioni, è in forte aumento rispetto al dato negativo al 30 settembre 2019

Cinzia Monteverdi

Cinzia Monteverdi

Società Editoriale Il Fatto chiude i primi nove mesi dell’anno con un valore della produzione pari a 28,01 milioni di euro, in crescita del 26,37% rispetto al risultato dello stesso periodo del 2019. 

L’editrice, tra gli altri, de Il Fatto Quotidiano, quotata su AIM Italia e a Parigi su Euronext Growth, fa inoltre sapere al mercato di avere registrato nei nove mesi un Ebitda pari a 3,57 milioni, in forte aumento rispetto al dato negativo al 30 settembre 2019, pari a -0,52 milioni.


Leggi anche: SEIF (IL FATTO QUOTIDIANO) CHIUDE IL SEMESTRE IN UTILE E CON RICAVI IN CRESCITA DEL 35%


I dati finanziari dei primi nove mesi 2020, spiega la società guidata da Cinzia Monteverdi in una nota, “sono anche il risultato di un aumento nei valori di diffusione de Il Fatto Quotidiano, edito da Seif: a settembre la testata ha registrato una diffusione complessiva di 53.993 copie medie giorno (versione cartacea + digitale), in crescita del 17,3% su settembre 2019. Sempre durante il mese di settembre 2020, il sito ilfattoquotidiano.it ha totalizzato un'ottima performance registrando 37.970.927 browser unici (+47,2% su settembre 2019) e 171.846.287 pagine viste (+28,2% su settembre 2019)". 

Seif, società fondata a Roma nel 2009, è editrice di diversi prodotti editoriali e multimediali, tra cui Il Fatto Quotidiano, testata fondata da Antonio Padellaro e diretta da Marco Travaglio, il sito di news ilfattoquotidiano.it e il mensile Fq Millennium, diretti da Peter Gomez, la casa editrice Paper First e la piattaforma tv e di contenuti multimediali Loft.


Leggi anche: LA NUOVA “NORMALITÀ” DE IL FATTO QUOTIDIANO RIPARTE CON VANGOGH


La concessionaria pubblicitaria di Seif per il cartaceo è Sportnetwork, mentre per il sito e il digitale è Moving Up. Il gruppo editoriale collabora inoltre con la data company Weborama per lo sviluppo dell’approccio data-driven.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI