• Programmatic
  • Engage conference

21/07/2020
di Alessandra La Rosa

Smemoranda Group, Mauro Torrente nuovo Business Development Director di Zelig Media Company

Si occuperà dell'espansione del business della società che all'interno del gruppo è attiva nella creazione di branded content e nella produzione di format TV

Mauro Torrente

Mauro Torrente

Nuovo ingresso in Smemoranda Group. Nella società arriva infatti Mauro Torrente nel ruolo di Business Development Director di Zelig Media Company, la realtà che all’interno del gruppo lavora con canali televisivi, piattaforme OTT, centri media ed aziende per la creazione di branded content e la produzione di format TV.

«Siamo felici di dare il benvenuto a Mauro Torrente – dichiara Gianni Crespi, AD di Smemoranda Group a cui fa capo Zelig Media Company – un professionista che porta la sua expertise a servizio della grande famiglia di Zelig, leader dell’intrattenimento televisivo e da sempre simbolo di comicità intelligente».

«Sono molto fiero di essere entrato a far parte di questa prestigiosa azienda – dichiara Mauro Torrente – e confido di poter dare un contributo efficace all’espansione del business».

Dopo aver maturato un’esperienza significativa nello sviluppo di fiction televisive, Mauro Torrente ha conseguito importanti risultati nella generazione di accordi per opzioni e diritti su fiction e documentari. Ha avuto inoltre una lunga esperienza nello sviluppo del business in SDI Media, importante multinazionale del doppiaggio televisivo e cinematografico.

Ha gestito importanti realtà nell’ambito degli acquisti e della programmazione televisiva a Dubai e Madrid, i canali Fox Crime e FX per ricoprire successivamente il ruolo di Direttore di Current TV, il canale di proprietà di Al Gore. Per dieci anni è stato responsabile degli acquisti e della programmazione dei canali di Orbit Satellite Television e la sua prima esperienza nel settore è stata nella Direzione Marketing Mediaset.

Mauro Torrente ha conseguito un Master in Pubblica Amministrazione alla University of Southern California di Los Angeles seguito da un Master in Comunicazione e Marketing presso Publitalia ’80.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI