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22/01/2015
di Rosa Guerrieri

A smartclip la gestione pubblicitaria in Europa delle smart TV Toshiba

Distribuirà campagne video digitali sulle home page d’accesso dei dispositivi. L'accordo consente inoltre alla piattaforma di espandere la propria leadership nel programmatic per addressable TV nel Vecchio Continente

Nuovo incarico per smartclip, che amplia il proprio inventario per smart e addressable TV. Toshiba, produttore leader globale di TV, ha infatti affidato alla piattaforma tecnologica e di marketing per il video advertising digitale i diritti per la gestione pubblicitaria in Europa delle proprie smart TV. In qualità di partner di Toshiba, smartclip distribuirà campagne video digitali sulle home page d’accesso (home screen) delle TV Toshiba in tutta Europa creando nuove opportunità di grande visibilità per i brand. Oltre all’incremento dell’inventario per le smart TV, inserzionisti ed agenzie da oggi possono accedere anche all’inventario addressable TV, in modalità programmatica, attraverso il private video exchange proprietario di smartclip, SmartX Platform, ottimizzando così la targetizzazione del proprio pubblico su ogni dispositivo dotato di uno schermo. L’accesso in modalità programmatica, per la prima volta rende possibile gestire i formati pubblicitari in modo dinamico e in tempo reale sulle piattaforme smart TV e addressable TV. Con la monetizzazione dell’inventory delle smart TV, smartclip prosegue il proprio percorso di evoluzione verso un approccio olistico della distribuzione di video advertising, digitale e ad-server based, su tutti gli schermi indipendentemente dalla tecnologia usata per fornire il contenuto. «Abbiamo scelto smartclip - spiega Olivier Van Wynendaele, head of TV Cloud Services di Toshiba - consapevoli delle loro grandi capacità di monetizzazione, della loro conoscenza del mercato e, naturalmente, della loro esperienza. Soprattutto ci ha favorevolmente colpito l’opportunità di poter contare su un unico partner pan-europeo capace di contribuire alla crescita del nostro business pubblicitario». «Toshiba è uno dei produttori TV di maggior successo, le loro televisioni si trovano facilmente nelle case e nei salotti di tutto il mondo: le piattaforme smart TV rappresentano un segmento pubblicitario estremamente interessante che identifica un preciso target di utenti fortemente interessati all’intrattenimento. Siamo pertanto lieti di poter aggiungere un altro autorevole partner che ci fa iniziare con grinta questo nuovo anno - afferma Oliver Vesper, managing director di smartclip -. Naturalmente l’esperienza nell’ambito delle smart TV è un fattore indispensabile, ma anche la dimensione è un fattore cruciale. Con questa nuova partnership siamo in grado di portare grandi benefici a Toshiba e nello stesso tempo offriamo all’industry pubblicitaria il più grande coverage su smart TV finora registrato». Con l’ingresso di Toshiba come nuovo partner, smartclip continua ad espandere la distribuzione di pubblicità video su Connected TV anche nel 2015 rafforzando la sua leadership di mercato in un segmento che, da gennaio a novembre del 2014, ha registrato complessivamente una crescita degli investimenti pubblicitari del 17,1%, secondo quanto riportano gli ultimi dati FCP-Assointernet. Smartclip è già particolarmente attiva sul mezzo, sul quale gestisce campagne di advertising fin dal 2009, grazie a una serie di alleanze a lungo termine con altri importanti produttori di TV oltre Toshiba. Tra questi c'è Samsung, per cui la società distribuisce la pubblicità su Smart TV e lettori Blu-ray in 19 Paesi.

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