• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Simone Freddi

Sky promuove il calcio con lo spot #Mettetevicomodi e celebra i 10 anni di Sky Sport 24

Mentre è ancora in corso la gara per la scelta del nuovo partner creativo, la piattaforma televisiva continua a promuovere la stagione calcistica con una campagna realizzata internamente

"Prendete posto amici e mettetevi comodi: sarà una stagione di calcio imperdibile su Sky Sport": si chiude con l'invito dell'inconfondibile voce di Fabio Caressa il nuovo spot #Mettetevicomodi lanciato da Sky Italia per promuovere la stagione di calcio appena iniziata, che vede la piattaforma in prima linea con l'esclusiva di quasi tutta la Serie A, tutta la Champions e tutta l'Europa League (qui l'articolo dedicato). Il commercial, realizzato internamente dallo Sky Creative Promotion, si apre con una voce femminile che dice "Ormai ci siamo e manca pochissimo al fischio d'inizio della nuova stagione". A questo punto, alcuni tifosi isolati cominciano a muoversi con la sedia in mano e rapidamente si crea una folla allegra e scatenata che con sedie, divani, cuscini e qualsiasi cosa su cui ci si possa sedere si dirige di corsa verso uno stadio, mentre in sottofondo la voce di Dean Martin canta "Go go go". Fra le persone inquadrate si riconosce Ilaria D'Amico che corre scalza con le scarpe in mano, mentre in primo piano, trasportato in divano, vediamo la new entry della squadra di Sky Sport, Andrea Pirlo. Tra i volti noti della piattaforma presenti nello spot c'è anche Salvatore Esposito (il Genny Savastano di Gomorra) alla guida di un auto, che si ferma e strappa via il sedile per correre anche lui verso l'immenso e gremito stadio dove si chiude il video. Il promo, con riprese tra Milano e la provincia di Como, è stato prodotto da Akita Film e diretto dal regista Tommaso Bertè. Mentre non si sarebbe ancora chiusa la gara indetta per scegliere - tra M&C Saatchi, Publicis e un team di WPP - l’agenzia pubblicitaria con cui, a partire da ottobre-novembre, lancerà la nuova stagione televisiva, Sky Italia continua quindi a comunicare la sua stagione calcistica con campagne ideate internamente dallo Sky Creative Promotion, con una certa soddisfazione, stando a voci interne all’azienda. La campagna è stata lanciata il 13 agosto sul web e sui social, mentre con l'inizio del Campionato è stata mandata on air anche sulle principali emittenti TV, sulle Radio nazionali e sulla stampa sportiva quotidiana e periodica. Il media planning di Sky Italia è gestito da Wavemaker. In tutto mentre proprio oggi (giovedì) Sky Italia festeggia i 10 anni di Sky Sport 24, il canale tematico all news del gruppo: una giornata speciale che verrà celebrata in onda con una programmazione dedicata, che per i prossimi 10 giorni farà rivivere 10 anni di news sempre accese sul canale 200. Non mancherà una sezione dedicata sul sito skysport.it, con notizie e immagini, oltre che video di backstage e fuori onda inediti e divertenti. Inoltre, saranno tanti i video messaggi di auguri di tutto il mondo dello sport che Sky Sport 24 - che in media, dall'inizio delle trasmissioni ha registrato una media di 1 milione 640 mila spettatori unici al giorno e una copertura di 3 milioni 850 mila contatti unici ogni settimana - ha raccontato e continua a raccontare.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI