• Programmatic
  • Engage conference

27/05/2019
di Caterina Varpi

Sky lancia il nuovo servizio Breaking news sui 200 siti della piattaforma Fluid content

Il nuovo servizio porta i contenuti video di Sky con le notizie di ultim’ora, a cura di Sky TG24, online sugli oltre 200 siti web del network, che comprende, tra gli altri AdnKronos, Fanpage e Il Messaggero

Breaking-news-sky.jpg

Sky lancia un nuovo servizio all'interno della piattaforma Fluid content, la tecnologia che distribuisce i contenuti video di Sky attraverso un network di siti di tutte le categorie tematiche (dallo sport all’intrattenimento, dalle news fino al tempo libero), che possono così arricchire i propri contenuti con i video di Sky. La novità si chiama Breaking news e porta i contenuti video di Sky, e tutte le più importanti notizie di ultim’ora a cura di Sky TG24, online su oltre 200 siti web. Il servizio, in esclusiva assoluta, consente di guardare la diretta di un’ultim’ora in contemporanea su un network di 200 siti differenti. Il servizio è partito il 26 maggio, in occasione della maratona elettorale per le elezioni europee, quando Breaking news ha diffuso alle 23 i primi dati elettorali disponibili. Il servizio si inserisce nella strategia di Sky di potenziare l'offerta nell'ambito video anche online, come ha dimostrato lo scorso anno l'acquisizione di 4StrokeMedia (ne abbiamo parlato qui).

Breaking news, come funziona

In caso di notizie rilevanti, l’utente che sta usufruendo di Fluid content vede comparire sul player una barra rossa con il logo “Ultim’ora” lampeggiante e il titolo della notizia. Questo viene poi seguito da un countdown che, al suo termine, porta all’avvio dello streaming della diretta di Sky TG24. Il video con la breaking news può durare fino a 30 minuti. L’utente può decidere ogni volta se seguire la breaking news o tornare al normale flusso delle videoclip del Fluid. Il link al sito di SkyTG24 permette comunque di rimanere aggiornati sulla notizia in corso, anche al termine della diretta. Dal punto di vista pubblicitario, la breaking news accoglierà i preroll che partono subito dopo il countdown e prima dell’inizio della diretta. Un companion fisso sotto al video della breaking sarà accompagnato dal testo “La diretta è offerta da” che introduce il logo del cliente e riporta alla Landing page prescelta. Fluid content raggiunge 200 milioni di visualizzazioni mensili ed è disponibile, tra gli altri, sui siti di AdnKronos, Fanpage, Fantagazzetta, Il Fatto Quotidiano, Il Messaggero, Tiscali, riporta la nota stampa. Propone contenuti selezionati e verificati. La tecnologia utilizzata da Fluid, grazie alla correlazione semantica, è in grado di offrire sempre contenuti in linea con gli interessi degli utenti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI