• Programmatic
  • Engage conference

di Lorenzo Mosciatti

Sky lancia la campagna "Il mondo è dei bambini" per le novità Kids

Il broadcaster dà il via su Sky Q alla nuova sezione Bambini, introduce la nuova funzione Modalità bambini e annuncia nuovi giochi in arrivo per l’app Sky Kids

sky-kids-spot.jpg

Sky lancia su Sky Q la nuova sezione Bambini, completamente rinnovata per permettere ai bimbi di scoprire tutti i loro contenuti in modo più intuitivo. In più, grazie alla Modalità bambini, una nuova funzionalità attivabile tramite pin, i piccoli potranno navigare liberamente all’interno dell’area a loro dedicata e scegliere i programmi preferiti in modo più sicuro. Sky arricchierà inoltre nelle prossime settimane anche l’app Sky Kids con nuovi giochi, mentre altre novità sono attese per i mesi successivi. La grafica della sezione Bambini su Sky Q dunque cambia: l’home page sarà infatti caratterizzata da un design colorato, pensato a misura di bambino, e da un’organizzazione dei programmi che faciliti la ricerca dei contenuti tra i 12 canali disponibili (DeAKids, DeAJunior, Disney Channel, Disney Junior, Disney XD, Disney in English, Boomerang, Cartoon Network, Nickelodeon, Nick Jr, TeenNick, Baby TV) e i film di Sky Cinema adatti ai più giovani. Le novità di Sky nell'area bambino sono al centro della nuova campagna pubblicitaria del broadcaster che ha affidato il racconto del suo continuo impegno per i più piccoli al claim "Il mondo è dei bambini". Il concept è stato realizzato ascoltando i bambini sui loro temi quotidiani più importanti per raccontare la realtà attraverso i loro occhi che ci ispirano, ci fanno sorridere, ci suggeriscono un nuovo mondo possibile. La campagna finalizzata a valorizzare la Modalità bambini su Sky Q è on air da oggi fino al 30 aprile ed è stata ideata e curata da Sky Creative Promotion & Production. Le attività pubblicitarie saranno presenti su diversi canali di comunicazione: in televisione sui canali Sky e con affissioni a Linate e Fiumicino. Le novità non riguardano solo Sky Q ma anche Sky Kids, l’app senza pubblicità dedicata ai bambini per guardare ovunque le avventure dei personaggi che amano su tablet e smartphone, anche senza connessione internet, e con profili di visione personalizzabili. Oltre ai contenuti on demand dei canali già disponibili, nelle prossime settimane sono in arrivo sull’app anche 12 giochi Sky per età scolare e prescolare.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI