• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

Sky Italia porterà Sky Q sulla fibra grazie all'accordo con Open Fiber

Il broadcaster potrà distribuire dall'estate del 2019 la sua offerta tv via internet grazie a una nuova versione del box di ultima generazione

Sky Italia e Open Fiber annunciano un accordo per il lancio di un servizio via fibra a partire dall’estate 2019. Grazie all'accordo, Sky potrà usufruire dei vantaggi offerti dall’infrastruttura in fibra ottica di Open Fiber nelle principali 271 aree urbane del paese e distribuire così la sua offerta tv via internet grazie a una nuova versione di Sky Q. Il box di ultima generazione dal 2019 potrà dunque funzionare anche via internet oltre che via satellite. Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia, ha dichiarato: “L’ambizione di Sky è quella di essere protagonista dello sviluppo dell’industria televisiva in Italia e del processo di digitalizzazione del paese. Questo accordo con Open Fiber va esattamente in questa direzione. Siamo convinti che la pay tv abbia ancora ampie possibilità di crescita in Italia. La fibra rappresenta un modo semplice e innovativo per portare nelle case italiane un servizio televisivo di qualità sempre maggiore e i migliori contenuti on demand. Il connubio tra l’esperienza di visione offerta da Sky Q, i contenuti esclusivi e la passione per i nostri clienti faranno la differenza rendendo questa offerta unica. Al tempo stesso, un servizio di qualità come quello di Sky incentiverà la diffusione della fibra come è avvenuto in altri paesi europei”. Elisabetta Ripa, Amministratore Delegato di Open Fiber, ha dichiarato: "Crediamo fortemente che il nostro modello di business - wholesale only - sia il migliore per accelerare la penetrazione in Italia dei servizi innovativi a banda ultralarga realizzati su una infrastruttura interamente in fibra. Questo accordo strategico è una pietra miliare per promuovere i vantaggi e le potenzialità dei nostri servizi attivi di telecomunicazione, progettati per offrire una customer experience di eccellenza. Siamo orgogliosi di essere partner di Sky in questo progetto profondamente innovativo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI