• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/08/2019
di Lorenzo Mosciatti

Formula 1, GP d'Italia: live l'8 settembre su tutte le piattaforme Sky

Collocato in un weekend senza Serie A per la pausa nazionali, il GP di Monza è un'occasione di visibilità multipiattaforma. La raccolta è di Sky Media

Manca poco più di un mese al Gran Premio d’Italia di Formula 1, l’appuntamento motoristico più atteso dagli amanti delle quattro ruote. E Sky Italia, che trasmette in esclusiva la gara, si sta preparando all’evento mettendo in pista tutte le sue piattaforme: pay tv, free-to-air e digital, con raccolta pubblicitaria gestita in esclusiva da Sky Media. Dopo l’ultimo successo di ascolti per il GP di Formula 1 in Germania - con oltre 3 milioni di spettatori medi su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e TV8 (in differita alle ore 18:00)  e quasi 6 milioni spettatori unici - la Formula 1 non andrà in vacanza. Il tempo di un breve pit-stop dopo il GP di Ungheria (4 agosto), si rientrerà in pista già il 1° settembre con il GP del Belgio. E subito dopo l’adrenalinico tracciato di Spa-Francorchamps, arriverà il Gran Premio d’Italia. L’8 settembre gli abbonati Sky potranno vedere il GP d’Italia su Sky Sport o in mobilità grazie a Sky Go, mentre tutti gli altri appassionati di motori potranno vivere le emozioni dello storico tracciato di Monza su TV8. Infatti, il GP d’Italia sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma satellitare e in chiaro live al canale 8 del digitale terrestre. Un’ottima occasione anche per la concessionaria Sky Media, che ne valorizza la natura di operatore multipiattaforma in grado di unire il mondo della tv lineare (pay e free-to-air) al mondo digitale. Milioni di tifosi italiani, in un weekend senza Serie A per la pausa nazionali, saranno quindi incollati agli schermi per seguire l’intero Gran Premio d’Italia, dove Charles Leclerc e Sebastian Vettel andranno a caccia di quella vittoria con la “Rossa” che a Monza manca dal 2010.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI