• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/02/2022
di Alessandra La Rosa

Sky arricchisce l’offerta con Peacock, ora disponibile anche in Italia

Il servizio di video streaming di NBCUniversal sbarca nel nostro Paese: i suoi contenuti saranno inclusi per gli abbonati Sky e Now. La raccolta sarà curata da Sky Media

peacock-sky.jpg

Peacock, il servizio di video streaming di NBCUniversal, arriva in Italia. I suoi contenuti – film e tv show, anche originali – saranno integrati nell'offerta di Sky: saranno infatti disponibili dal 15 febbraio senza costi aggiuntivi per tutti gli abbonati Sky e Now dotati di Pass Entertainment.

Peacock continua così la sua espansione in Europa, avviata a novembre dell'anno scorso sempre attraverso integrazione con l'offerta Sky (entrambe le società fanno capo a Comcast) nel Regno Unito e in Irlanda, Germania e Austria.


Leggi anche: SKY CHIUDE IL 2021 CON RICAVI IN CRESCITA DEL 9,1% A 20,3 MILIARDI DI EURO


L’offerta del servizio si compone di produzioni originali tra cui Bayside School, Girls5eva - La rivincita delle pop star, Rutherford Falls - Amici per la vita e Bel-Air; tv show con nuovi titoli e grandi cult come The Office, 30 Rock, Parks and Recreation, Colombo, Superstore, The Mindy Project,  Difficult People, Will & Grace; reality come Al passo con i Kardashian, Real Housewives di New York, Real Housewives di Beverly Hills e Sotto Coperta: Mediterraneo; e infine film con titoli come Apollo 13, Jason Bourne, Cattivissimo Me, Cinquanta sfumature di nero, Il gladiatore, Minions, Pets – Vita da animali, Blues Brothers - Il mito continua, Beethoven, Ted, Il Grinch.

Un’offerta varia, insomma, con contenuti per tutta la famiglia: dai film d’animazione alle serie comedy, ma anche drama e reality americani.

I contenuti di Peacock saranno disponibili on demand su Sky (su My Sky, Sky Q e Sky Go) e su Now e avranno il medesimo trattamento pubblicitario degli altri contenuti on demand già disponibili nell’offerta delle due piattaforme. Rientreranno nel perimetro di Sky Media.


Leggi anche: GLI SPOT PIÙ BELLI DEL SUPER BOWL 2022


«Siamo felici di poter affiancare alle tante produzioni Sky Original i contenuti di Peacock e ampliare così l’offerta di Sky e Now arricchendola di serie cult, show e film disponibili on demand per i nostri clienti», ha commentato Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming di Sky Italia. «Con Peacock offriremo non solo i grandi successi targati NBCUniversal - titoli internazionali apprezzati in tutto il mondo - ma anche nuovi Peacock Originals, a partire dall’atteso Bel-Air prodotto da Will Smith». Proprio il reboot della celebre serie degli anni ’90 è uno dei titoli più attesi della piattaforma all’estero: è stato anche protagonista di uno speciale spot negli USA in questi giorni, in occasione del Super Bowl.

«Siamo entusiasti di proseguire nell'espansione internazionale di Peacock con Sky in Italia, offrendo ai clienti l'accesso alle attesissime prime visioni dei Peacock Originals, tra cui Bel-Air e Joe vs Carole», ha dichiarato Lee Raftery, Managing Director, Europe, Middle East & Africa, NBCUniversal International Networks & Direct-To-Consumer. «Questo lancio segna un'altra tappa fondamentale nella rapida crescita di Peacock in tutta Europa, dopo lo sbarco nel Regno Unito e in Irlanda a novembre e, più di recente, in Germania e Austria».

Dopo il lancio in Italia, Peacock arriverà nelle prossime settimane anche in Svizzera, raggiungendo così quasi 20 milioni di clienti Sky in Europa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI