Sky acquisisce nuovi diritti NBA in Italia: al via l’accordo pluriennale
Dal 22 ottobre al via il nuovo canale Sky Sport Basket che trasmetterà una selezione di match della stagione regolare, incluse partite iconiche come quelle dell'NBA Christmas Day e del MLK Day e diverse partite di playoff per stagione
Sky acquisisce nuovi diritti per trasmettere l'NBA in Italia: è stato annunciato, infatti, un accordo pluriennale che, a partire da ottobre, porterà il basket americano su Sky e in streaming su NOW nel nostro Paese.
A partire del 2 ottobre, alcune partite di pre-season sono state rese già disponibili. Il 21 ottobre è poi prevista l’accensione del nuovo canale Sky Sport Basket (canale 205) che trasmetterà una selezione di match della stagione regolare, incluse partite iconiche come quelle dell’NBA Christmas Day, le partite del MLK Day, l'NBA All-Star, e diverse partite di playoff per stagione.
La copertura comprenderà anche le Conference Finals con una serie in diretta ogni stagione e l'altra in differita, e le NBA Finals in diretta esclusiva nel 2027, offrendo una copertura in differita nel 2026 e nel 2028.
In più, su Sky anche tante partite della prossima stagione regolare della WNBA, oltre a serie di Play Off, Semifinali e Finali.
Giuseppe De Bellis, Executive Vice President Sport, News and Entertainment di Sky Italia, sottolinea: “L’NBA rappresenta il massimo livello professionistico del basket mondiale e accresce il valore dell’intera proposta di Sky come Casa del Basket, altro pilastro fondamentale della nostra offerta sportiva. Il campionato americano, insieme alla pallacanestro italiana della LBA e all'esclusiva dei tornei europei fa del nostro canale dedicato Sky Sport Basket una destinazione globale e unica che raccoglie il meglio di tutti i campionati per i tanti appassionati di questo grande sport”.
Oltre alle partite, Sky garantirà approfondimenti quotidiani, notizie, highlights e programmi dedicati su Sky Sport 24, skysport.it e sui propri canali social, completando così un’offerta unica per gli appassionati di basket italiani.