SiViaggia, il portale verticale di Italiaonline dedicato al magico mondo dei viaggi, piace a tutti: è infatti il leader italiano di categoria, con una total digital audience di 1,8 milioni di utenti unici mensili (dati Audiweb, powered by Nielsen, luglio 2018) che lo fa svettare rispetto ai siti concorrenti.
Il magazine dedicato a chi ama viaggiare è fonte di ispirazione per tutti quelli che devono organizzare un viaggio, che sia una gita fuoriporta o una vacanza di lusso.
Pianificare pubblicità su SiViaggia significa pertanto raggiungere il target più ampio del settore, ma anche di pregio, essendo composto soprattutto da persone (uomini, ma in buona percentuale anche donne) di età media e di istruzione superiore: un target quindi particolarmente spendente.
È possibile pianificare su SiViaggia tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.
L’affidabilità di SiViaggia per gli spender
Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini.
Relativamente alle campagne in audience targeting su SiViaggia,
la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati
Moat, set-ott 2018) e la
viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati
IAS, settembre 2018) per una
brand safety complessiva del 99% (dati
IAS, settembre 2018).
Sono dati che parlano chiaro su affidabilità e qualità dei portali Italiaonline sui quali poter pianificare pubblicità, come appunto SiViaggia, top portal nel mondo travel, in un Paese che di turismo se ne intende.