• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/06/2022
di Caterina Varpi

Simone Tornabene è il nuovo Strategic Director Large Accounts di Contents.com

Sarà responsabile della crescita, gestione, fidelizzazione e soddisfazione dei clienti tramite i loro account digitali

Simone Tornabene

Simone Tornabene

Continuano le nuove nomine in Contents.com. Dopo quelle di Daniele Salvati, Alice Giusti e Alessandro Calatroni, entra nel team Simone Tornabene, con il ruolo di Strategic Director Large Accounts.

Simone Tornabene sarà responsabile in Contents della crescita, gestione, fidelizzazione e soddisfazione dei clienti tramite i loro account digitali.

La carriera di Simone Tornabene

Classe 1984, Simone Tornabene è laureato in Relazioni Internazionali presso l'Università di Catania e inizia il proprio percorso professionale nel 2009 nel mondo delle agenzie di comunicazione con focus sul digitale e i social media (Ninja Marketing, Viralbeat, Endivia).

La passione per i media digitali l'ha portato a vivere diverse esperienze, sia di startup (come Cosmico, nell’ambito dell’HR Tech) sia di grandi realtà (come il Gruppo Mondadori). Dal 2017 al 2022 è stato Partner e Chief Strategy Officer di I Mille, incaricato della crescita dell'agenzia che è passata da 15 a 105 persone, aprendo uffici in Cile e Spagna.

Attualmente Tornabene insegna Communication Strategy e Media Planning presso l’Università IULM di Milano, dopo un trascorso come professore in master e corsi di laurea presso H-Farm, l’Università di Torino, l’Università di Parma e l’Università di Catania.

“Contents.com apre un'ennesima evoluzione per il mondo dei contenuti, un'evoluzione che ha al centro la tecnologia e che permette di rendere scalabile il lavoro di chiunque debba produrre e gestire contenuti editoriali su canali digitali e non. Dopo oltre un decennio di vita professionale legata alla comunicazione, ho accettato con entusiasmo l'invito a supportare la missione di Contents.com perché credo che senza la tecnologia giusta, la necessità di rendere scalabile la produzione di contenuti può solo portarci a contenuti di scarsa qualità prodotti da persone che non hanno il tempo di pensare. Contents.com è la risposta al trade-off fra quantità e qualità nella produzione di contenuti per i canali di comunicazione, soprattutto digitali”, commenta Simone Tornabene, in merito alla sua nuova nomina in Contents.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI