ScuolaZoo ha scelto Pigna, realtà leader nel mercato italiano della cartotecnica per gli studenti, come distributore esclusivo all’interno di un accordo pluriennale.
La partnership è parte di un ambizioso piano di sviluppo del merchandise scolastico legato al media brand studentesco del gruppo Oneday. ScuolaZoo, che già produce diari di successo come Sette in condotta, prevede la creazione di nuove categorie di prodotto con l’obiettivo di dar vita a una vasta collezione di prodotti per gli studenti.
Leggi anche: ONEDAY ACQUISISCE IL 35% DI HOUSE OF TALENT E SI RAFFORZA NELL’INFLUENCER MARKETING
Pigna - che vanta oltre il 44% di quota di mercato nei quaderni nel nostro Paese - supporterà il piano di sviluppo del merchandise di ScuolaZoo grazie al suo know-how in ambito cartotecnico e alla propria rete commerciale per la distribuzione multicanale nel mercato italiano.
“Siamo felici di unirci all’esperienza di Pigna per intraprendere un nuovo percorso che ci vedrà sempre più al fianco degli studenti” dice Gabriele Maria Sada, Managing Director di ScuolaZoo, che aggiunge: “Siamo un riferimento per la Generazione Z, con oltre 4 milioni di follower su Instagram e migliaia di maturandi in viaggio con noi ogni anno: con la nuova collezione di prodotti firmati ScuolaZoo vogliamo invadere le scuole con nuovi diari e prodotti originali per essere vicini alla community ogni giorno fuori e dentro la classe”.
Anche
Massimo Fagioli, Ceo e Presidente di Cartiere Paolo Pigna, sottolinea l’importanza dell’operazione: “Siamo soddisfatti di questa nuova partnership con ScuolaZoo, perfettamente in linea con la strategia di consolidamento della leadership del brand Pigna nel mercato dello stationery per la scuola e non solo. Siamo sicuri che la rilevanza di ScuolaZoo nella community Gen Z e il know how di Pigna, uniti alla forza della nostra rete distributiva, ci permetteranno di raggiungere traguardi ambiziosi in un mercato sempre più sfidante”.