• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/03/2019
di Rosa Guerrieri

Sale&Pepe presenta i nuovi corsi per diventare food blogger

Un percorso di due moduli, dedicati ai principianti e ai più esperti, con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche e workshop

Sale&Pepe, il brand del Gruppo Mondadori dedicato ai piaceri della tavola, presenta i nuovi corsi di formazione per diventare food blogger. Un percorso di due moduli, rispettivamente dedicati ai principianti e ai più esperti: le lezioni teoriche si alterneranno a esercitazioni pratiche e workshop finalizzati ad infondere tutte le competenze necessarie per svolgere in autonomia l’attività di food blogger. «Siamo entusiasti di poter mettere i nostri contenuti e la nostra esperienza anche a servizio di quanti intendono trasformare la propria passione per il cibo in un’attività professionale - ha dichiarato il direttore di Sale&Pepe e dei magazine del Sistema Cucina del Gruppo Mondadori, Laura Maragliano -. Con questo corso vogliamo trasmettere a un pubblico ancora più ampio il know-how di Sale&Pepe nel digitale, un tassello fondamentale del percorso di sviluppo intrapreso dal brand». Il corso base, intitolato “Come progettare un Blog nel settore Food, con Sale&Pepe”, si svolgerà sabato 4 e 11 maggio, dalle 9 alle 18, e coinvolgerà i partecipanti in un progetto di comunicazione multimediale, insegnando loro il mestiere di “scrivere per il web” e la figura del blogger. Dagli elementi di marketing alle tecniche di comunicazione pubblicitaria, dal videomaking all’impostazione grafica del blog, fino ai fondamenti di legislazione editoriale, i corsisti acquisiranno le nozioni basilari per costruire il proprio food blog e padroneggiarne le funzionalità più utili. Il corso avanzato, intitolato “Un food blog di successo con Sale&Pepe”, si terrà invece sabato 18 e 25 maggio, dalle 9 alle 18, ed è finalizzato a creare ed arricchire un piano editoriale con contenuti di qualità, attraverso la realizzazione di uno storyboard di prodotto e la promozione del portale sui social network, approfondendo anche l’analisi dei dati e la loro interpretazione (SEO e SEM). Inoltre, saranno oggetto di studio le tecniche di food photography e di selezione efficace delle immagini adatte per le ricette. Le lezioni si svolgeranno a Milano, nella nuova sede della Scuola di Cucina di Sale&Pepe presso il Neff Collection Brand Store di via Lazzaretto 3. Gli incontri sono organizzati in collaborazione con Yous Srl, ente di formazione accreditato presso la Regione Lombardia che offre servizi di orientamento per la ricerca attiva del lavoro, di accompagnamento continuo e d’incontro tra domanda e offerta. Al termine dei due moduli, Yous rilascerà ad ogni partecipante l’attestato di Progettista multimediale (corso specifico per food blogger/social media settore food). Modalità di iscrizione e costi sono disponibili al sito www.scuoladicucina.it all’interno del canale “calendario”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI