• Programmatic
  • Engage conference

09/01/2020

RTL AdConnect sceglie TVSquared in Europa per la misurazione degli spot

La concessionaria di RTL Group conta di rendere più appetibile la sua offerta pubblicitaria ai quei brand statunitensi interessati all’espansione internazionale

rtl-group.jpg

RTL AdConnect sceglie TVSquared in esclusiva in Europa per la misurazione delle performance delle campagne pubblicitarie su oltre 150 canali televisivi e piattaforme di video on demand. In questo modo, la concessionaria di RTL Group conta di rendere più appetibile la sua offerta pubblicitaria ai quei brand statunitensi interessati all’espansione internazionale. Sino ad oggi infatti RTL AdConnect ha lavorato con diverse società di misurazione nei singoli mercati del Vecchio Continente, mentre ora potrà contare, grazie all’accordo con TVSquared, su un sistema standardizzato per la valutazione della capacità di attribuzione degli spot. Gli inserzionisti di RTL AdConnect potranno ora disporre dei dati forniti dalla piattaforma di attribuzione di TVSquared per conoscere in tempo reale le performance delle campagne trasmesse dai canali di RTL che raggiungono quotidianamente 160 milioni di consumatori in 12 paesi. Informazioni che potranno essere integrate con i dati sulle vendite, sul traffico dei siti web, sulla search e sulle attività delle app, in modo che le aziende possano valutare l’efficacia della propria strategia di comunicazione. “Vogliamo misurare la televisione come se stessimo analizzando una piattaforma digitale", ha spiegato Stéphane Coruble, Managing Director di RTL AdConnect. Solo in questo modo “possiamo rappresentare per i brand americani la porta privilegiata per l’ingresso sul mercato europeo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI