• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/04/2022
di Lorenzo Mosciatti

Roberta Lucca è il nuovo presidente di FCP-AssoTv

Il Direttore Marketing Commerciale di Rai Pubblicità subentra nel ruolo a Matteo Cardani

Roberta Lucca è il nuovo presidente di FCP-AssoTv

Roberta Lucca è il nuovo presidente di FCP-AssoTv

L’assemblea di FCP-AssoTv del 20 aprile ha deliberato all’unanimità, per il biennio 2022-2024, la nomina a presidente di Roberta Lucca, la manager che riveste attualmente in Rai Pubblicità la carica di Direttore Marketing Commerciale.

Dopo due mandati biennali consecutivi, lascia la presidenza di FCP-AssoTv Matteo Cardani, Direttore Generale Marketing & Ad Operations Publitalia ‘80, con l’impegno di accompagnare i lavori della nuova presidenza attraverso il proprio nuovo ruolo di Consigliere FCP-AssoTv in Consiglio Federale FCP. 

In apertura dell’Assemblea il presidente FCP Massimo Martellini ha espresso un sentito ringraziamento all’intera assemblea FCP-AssoTv per le attività svolte in questi anni. “L’eccezionalità del periodo che abbiamo vissuto”, ha sottolineato Martellini, “con la prolungata emergenza sanitaria che si è sommata ai diversi mutamenti dello scenario tecnologico e normativo, hanno certamente richiesto un particolare impegno. La soddisfazione per i risultati conseguiti e per il modello operativo tracciato è davvero grande, un grazie a Matteo Cardani per il lavoro svolto a beneficio di tutta la Federazione.   Un sincero benvenuto a Roberta Lucca, sono certo che il suo contributo sarà determinante per proseguire con successo la mission di FCP-AssoTv”.


Leggi anche: IL MERCATO PUBBLICITARIO IN ITALIA È CRESCIUTO A FEBBRAIO DELL'11,6%


“Sono stati quattro anni intensi”, ha sottolineato Matteo Cardani in assemblea, “e ringrazio tutti i miei colleghi associati per lo spirito di fattiva collaborazione dimostrato in questi due mandati, insieme abbiamo sviluppato un metodo di lavoro comune efficace e abbiamo interagito in modo costruttivo con le altre associazioni del nostro mercato, rafforzando ulteriormente il ruolo storico di FCP-AssoTV come punto di riferimento delle concessionarie tv. Sono certo che la nuova presidenza, grazie anche all’apporto della concretezza e dell’entusiasmo che Roberta Lucca ha già avuto modo di dimostrare in questi anni, saprà rappresentare ancora meglio le sfide attuali e prospettiche della nostra associazione, in una logica di continuità programmatica delle attività e di naturale avvicendamento delle rappresentanze associative”.

“Ringrazio Massimo Martellini, Matteo Cardani e tutta l’assemblea FCP-AssoTv per la fiducia che mi è stata accordata”, ha concluso Roberta Lucca. “Accolgo con entusiasmo questo nuovo incarico, sapendo di poter contare su un collettivo compatto, capace di lavorare in stretta connessione. Proseguiremo e consolideremo in modo organico le diverse attività progettuali, attraverso un costante confronto inter-associativo ed una dialettica costruttiva con il mercato e le diverse componenti associative della nostra industry”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI