• Programmatic
  • Engage conference

02/04/2020
di Francesco Tempesta

READI Pharma amplia il network di farmacie collegate

Il circuito DOOH nel canale farmacie si pone come applicazione di riferimento per le aziende del settore anche in queste settimane di emergenza sanitaria

readi-pharma.jpg

READI Pharma, il circuito DOOH nel canale Farmacie amplia ulteriormente il network di punti vendita collegati e si pone come applicazione di riferimento per le aziende del settore anche in questo specifico momento. Pur risentendo delle problematiche oggettive ed operative di queste settimane, READI Pharma è riuscita nel suo intento originario di ampliare ulteriormente il network di farmacie collegate e grazie anche all’accordo con Rowa, oggi conta circa 40 farmacie/monitor integrati a sistema, offrendo pertanto una opportunità unica ed esclusiva a condizioni commerciali estremamente vantaggiose per tutte quelle aziende che utilizzano, per i propri prodotti, le farmacie come canale distributivo e che non hanno rinunciato a comunicare. "Dai dati in nostro possesso - spiega la società - e sul campione di farmacie da noi monitorate costantemente, possiamo affermare che i fatturati nelle ultime settimane si siano mantenuti più o meno in linea con il periodo precedente. Lato affluenza giornaliera e tempo di permanenza medio, questi sono mediamente leggermente diminuiti ma senza inficiare le opportunità ed il valore aggiunto specifico e tecnologico che READI Pharma si propone di offrire al mercato di riferimento attraverso obiettivi di KPI e ROI unici per il settore". "Condividendo quanto già dichiarato da altri - continua la società -, riteniamo che per alcuni comparti ci siano tutte le condizioni ideali per mantenere ed in alcuni casi aumentare e ottimizzare la propria spesa pubblicitaria, in primis proprio le aziende del settore farmaceutico ed affini e, di conseguenza READI Pharma diventa un canale media coerente ed efficace per promuovere e comunicare i propri messaggi. Ci auguriamo pertanto che il mercato apprezzi quanto abbiamo e stiamo facendo e voglia cogliere l’occasione di poter beneficiare delle condizioni speciali ed ottimizzazioni da noi proposte sul nostro circuito". Frutto di una partnership tra il programmatic marketplace Addendo, la società leader nel digital signage FluidNext e di Viola, azienda specializzata in analytics, READI Pharma è un prodotto ready-to-use, pianificabile sia in modalità programmatic che in reservation, impreziosito dalla possibilità di generare OTS certificati in real-time. La raccolta pubblicitaria del circuito è gestita in esclusiva da Netmediaclick.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI