• Programmatic
  • Engage conference

18/11/2019
di Lorenzo Mosciatti

Rcs MediaGroup lancia il nuovo sito internet di Dove

Nuovo corso digitale per il mensile di viaggi e lifestyle di Rcs MediaGroup diretto da Simona Tedesco

Dove-sito.jpg

Nuovo sito per Dove, il mensile di viaggi e lifestyle di Rcs MediaGroup diretto da Simona Tedesco. Il restyling, si legge in una nota stampa, ottimizza le prestazioni e semplifica la navigazione di doveviaggi.it per offrire nuovi contenuti che permettono ai lettori di avere “il meglio del mondo” sempre a portata di mano, anche da mobile. Doveviaggi.it si presenta dunque con un nuovo look, pensato anche per valorizzare le immagini delle gallery e dei reportage fotografici esclusivi realizzati dagli inviati della testata, con nuovi speciali extra con approfondimenti giornalistici multimediali creati ad hoc, mentre il canale video si arricchisce di contenuti e collaborazioni. Nel nuovo doveviaggi.it, inoltre, sono disponibili oltre 270 guide di Paesi, città e zone del mondo, in costante aggiornamento, e la possibilità di prenotare le proprie vacanze con l’agenzia online DoveClub. Il sito, e tutto il sistema Dove, si arricchiscono poi di #Dovesocialteam, un progetto che coinvolge diversi influencer, come il fotografo e videomaker Simone Mondino, autore insieme a Romina Manassero del blog I due Vagamondi, o i fotografi Stefano Tiozzo e Sara Melotti. “Oggi con il nuovo sito scriviamo un altro capitolo della lunga storia di Dove", spiega Simona Tedesco. “Dalle rotative al cellulare e un domani magari attraverso la trasmissione del pensiero, noi continueremo a mutare forma, ma saremo ancorati alla sostanza, che fa e farà sempre la differenza. La nostra nuova strategia sul digitale e sui social darà al nostro brand nuove strade da percorrere. Per un viaggio nel contemporaneo che non può arrestarsi mai”. “Il nuovo sito perfeziona l’offerta del sistema Dove che mettiamo a disposizione delle aziende”, aggiunge Raimondo Zanaboni, direttore generale di Rcs Pubblicità. “Con il mensile, le brand extention, i canali web e social, gli eventi, i brand possono articolare progetti di comunicazione integrata e multimediale in grado di raggiungere target altamente qualificati. La forza del sistema Dove trova riscontro nella crescita degli investimenti pubblicitari, che anche quest’anno si attestano al +10% rispetto all’anno precedente. Queste dunque sono le carte vincenti che ci fanno sperare per un ottimo risultato anche nel 2020”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI