• Programmatic
  • Engage conference

25/07/2019
di Cosimo Vestito

Rai Pubblicità e Suzuki realizzano Les Étapes, branded content dedicato al Tour de France 2019

Il progetto vede la partecipazione di Stefano Garzelli e Marco Saligari in qualità di testimonial

SegretidiTour4.png

Dopo il successo di Segreti di Tappa" realizzato in occasione del Giro d’Italia, Rai Pubblicità torna a realizzare un branded content dedicato al ciclismo. Progetto che vede i testimonial Stefano Garzelli e Marco Saligari seguire in bicicletta i percorsi e i luoghi che caratterizzano ogni singola tappa del Tour de France. I cronisti raccontano il percorso sia dal punto di vista tecnico che emozionale con una particolare attenzione anche alla valorizzazione dei luoghi e dei paesaggi. La 106ma edizione della Grande Boucle è in onda in diretta su Rai2 e Raisport+HD  dal 6 al 28 luglio. Nel branded content della durata di 3 minuti, che precede la diretta della corsa, l’auto Suzuki accompagna i testimonial nella presentazione del percorso spiegando le principali difficoltà della tappa. Oltre a Suzuki, main sponsor del progetto, hanno collaborato alla realizzazione del branded content Colnago, che ha fornito le biciclette ai due testimonial, e Trerè Innovation, con il brand Uyn per l’abbigliamento.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI