• Programmatic
  • Engage conference

17/04/2019
di Caterina Varpi

Quattro nuovi siti entrano nel network Nexilia

Entrano nel network il sito del cuoco Lorenzo Biagiarelli, Tabloit, analfabetifunzionali.it e ranocchiate.com

tabloit.jpg

Si allarga ancora il network Nexilia, prodotto della media tech company Mosai.co: con il sito del cuoco Lorenzo Biagiarelli e il sito Tabloit, la società allarga la sua influenza sul web nei settori del food e del gossip. Nel network nelle ultime settimane hanno trovato spazio anche altri due progetti: analfabetifunzionali.it e ranocchiate.com. Biagiarelli ama sperimentare e unire mondi in cucina, senza timori reverenziali nei confronti della tradizione: "La cifra del progetto è quella della narrazione – racconta Biagiarelli - e della lotta alle intolleranze: non quelle alimentari in senso stretto, ma quelle che caratterizzano il settore dell’enogastronomia nel nostro Paese. I miei articoli e i miei video restituiscono una visione non italo-centrica del mondo della cucina". La caratteristica principale della narrazione culinaria di Biagiarelli è quella di dare spazio alle tendenze mondiali del food: "In Italia – afferma – queste tendenze arrivano con una eco debolissima e invece in altre parti del mondo sono fondamentali. Sul mio sito non ci sarà la ricetta della lasagna bolognese (perché quella è già perfetta così), ma quella dello stufato di ceci che in America ha collezionato decine di milioni di click. Ci sarà, insomma, tanto spazio per piatti curiosi e creativi che possono essere realizzati tutti i giorni in casa". Tabloit, invece, va a offrire uno sguardo irriverente nel mondo del gossip. Navigando sul nuovo sito è possibile conoscere tutti gli spunti che arrivano dal mondo del piccolo e del grande schermo, fino a scandagliare i profili social di vip e influencer. Tabloit, inoltre, dedica molto spazio alla descrizione dei singoli personaggi finiti nel mirino dei rotocalchi di gossip. Analfabetifunzionali.it raccoglie tutto il peggio dei commenti in rete, in una sorta di collezione degli orrori di idee e frasi disseminate tra le varie pagine dei social network da haters o creduloni del web. Ranocchiate, invece, rappresenta il modo più originale, per i tifosi dell’Inter, di vivere la passione per la propria squadra del cuore, grazie ad approfondimenti di taglio e a battute irriverenti su tutto ciò che gravita intorno all’universo nerazzurro. I siti potranno usufruire del supporto della partnership Nexilia, che punterà al rafforzamento dell’identità digitale dei vari progetti e alla crescita in termini di ampliamento e raggiungimento dell’audience. Per i siti Nexilia è la concessionaria pubblicitaria esclusiva.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI