• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/07/2021

Podcastory omaggia il mondo LGBTQ+ con l’audio-serie “The Other Side”

Grafica The Other Side (1).jpg

Podcastory, la podcast factory italiana guidata da Davide Schioppa, ha deciso di omaggiare il mondo LGBTQ+ con “The Other Side”, una audio-serie originale che racconta l’amore no gender.


Leggi anche: AUDIO NATIVE, IN ARRIVO UNA NUOVA MODALITÀ DI EROGAZIONE DEGLI ANNUNCI


“The Other Side” è già disponibile su tutte le piattaforme di podcasting. “Credo che l’impegno di un’azienda come Podcastory, votata alla produzione di contenuti di intrattenimento e informazione e, più in generale, alla veicolazione di messaggi dal contenuto valoriale di ogni genere, non possa esimersi dal trattare tematiche delicate come quelle relative alla sensibilizzazione verso legislazioni meno discriminatorie, più inclusive o di tutela delle persone LGBTQ+”, afferma Davide Schioppa, Ceo della podcast factory.

Nella serie, Podcastory compie un viaggio inaspettato tra le vite di grandi personaggi di chiara fama e genio indiscusso quali Achille, Virginia Wolf, Freddy Mercury. Stravolgendo, però, ogni prospettiva, ogni aspettativa. Dall’altro lato, infatti, si racconta la vita privata e non quella pubblica. Dall’altra parte, ci sono anche i pensieri dell’amato, spesso sconosciuto, e non solo del personaggio famoso. In altro modo, l’amore provato è quello per una persona dello stesso sesso.

Si è appena concluso Giugno, il mese che da 41 anni, nel mondo, è votato alle manifestazioni che celebrano l’orgoglio gay, che promuovono l’autoconsapevolezza e l’accettazione sociale. “Giugno è appena trascorso, ma Giugno è sempre” - commenta Schioppa . “Con The Other Side abbiamo deciso di contribuire con i nostri mezzi alle attività di informazione sociale, di operare in concreto, abbiamo deciso di esserci, tra le fila di quei Pride”.


Leggi anche: PODCASTORY COMPIE UN ANNO. DAVIDE SCHIOPPA: «CHIUSO IL PRIMO BILANCIO A BREAK EVEN, ORA SI PUNTA A CRESCERE»


Ad impreziosire la serie le voci di Riccardo Onorato (Achille & Patroclo), Chiara Colizzi e Giuppy Izzo (Virginia Wolf e Vita Sackville-Wes), Francesco Venditti (Freddie Mercury).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI