• Programmatic
  • Engage conference

03/06/2019
di Lorenzo Mosciatti

Paperino festeggia 85 anni con gadget e una campagna pubblicitaria

Il settimanale Topolino gli dedicherà un numero monografico in edicola mercoledì 5 giugno

paperino.jpg

Il 9 giugno Paperino compirà 85 anni. Nell'occasione il settimanale Topolino, che ha proprio in Paperino uno dei suoi personaggi più seguiti e richiesti dai lettori, gli dedicherà un numero monografico in edicola mercoledì 5 giugno: un’edizione che vedrà il mitico Paolino Paperino protagonista di 5 storie a fumetti che mettono in luce tutte le sfaccettature della sua variegata personalità. Dalla proverbiale sfortuna all’imprevedibilità delle sue vicende, da cui riesce sempre a uscire a testa alta, nel numero di Topolino di questa settimana i lettori si divertiranno a riconoscere, storia dopo storia, i tratti dell’amato Paperino. Secondo Alex Bertani, direttore di Topolino, “Paperino incarna mirabilmente il rapporto tra noi e la società in cui viviamo, perché Paperino siamo un po’ tutti noi, con le nostre fragilità e le difficoltà a integrarci col mondo attorno a noi, ma sempre con la positività di chi non si abbatte, di chi continua a guardare tenacemente alla vita e al futuro con ottimismo e sempre rinnovato entusiasmo, a dispetto di tutto. Impossibile non amare Paperino!”. Per celebrare l'anniversario, Panini Comics offrirà inoltre la possibilità di acquistare insieme al settimanale, a prezzo incrementato di 5,90 euro, la statuetta di Paperino Gold. In più, col numero 3316 del 12 giugno, i festeggiamenti continuano con il ritorno in edicola della mitica 313, l’auto di Paperino. Al prezzo maggiorato di 6,90 euro, sarà possibile acquistare la prima delle due parti che permetteranno di comporre l'automobile. Entrambe le iniziative promozionali copriranno parte della tiratura del settimanale. A supporto del lancio di Paperino Gold e della 313 è prevista, in concomitanza con l’arrivo in edicola delle pubblicazioni, una campagna web (a cura dell’agenzia Comunicarlo) e stampa (a cura di Panini Comics). Inoltre, è previsto anche un piano di comunicazione nelle edicole e sui canali social.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI