L'iniziativa, che si propone di frenare la diffusione del virus in tutto il mondo attraverso la veicolazione una serie di messaggi-chiave, godrà del supporto della piattaforma di native advertising
Anche Outbrain, la grande piattaforma globale di native advertising, affianca le Nazioni Unite nel contrasto alla diffusione del Covid-19. E lo fa partecipando attivamente al progetto #FlattentheCurve, una "call for creative" lanciata dall'organizzazione per promuovere la diffusione di messaggi chiave contro la pandemia.
L'iniziativa dell'ONU ha riscosso molta attenzione nella comunità dei creativi, che hanno messo a disposizione il proprio talento fornendo una serie di messaggi attorno ai temi-chiave del contrasto alla diffusione del virus (come le misure di igiene e in generale del distanziamento sociale). L'impegno di Oubrain è quello di sostenere la distribuzione capillare di questi messaggi attraverso il proprio network globale di editori.
"Viviamo in tempi senza precedenti e difficili. Il nostro obiettivo, come parte di questo collettivo, è quello di contribuire a promuovere l'educazione e la consapevolezza a livello globale utilizzando la nostra significativa portata per consentire a questi messaggi di raggiungere un'esposizione di massa", ha detto Yaron Galai, Ceo e co-fondatore di Outbrain. "In questa pandemia globale, abbiamo la responsabilità di fare tutto il possibile per aiutare le organizzazioni di web news aperte, i nostri partner e le persone in tutto il mondo".
Con la prosecuzione della campagna, Outbrain si impegna a fornire oltre mezzo miliardo di impressions, invitando gli utenti a interessarsi agli annunci e a cliccare per saperne di più.
Aggiunge Dawda Jobarteh, Global Head of UN SDG Strategy Hub: "Siamo stati sopraffatti dall'enorme risposta dei creativi di tutto il mondo che si sono adoperati per aiutare l'umanità a fare fronte a questa crisi senza precedenti. Questa pandemia richiede un'azione collettiva e una collaborazione globale. La comunità creativa ha trasmesso messaggi potenti che trascendono i confini, le lingue, le culture e i mezzi di comunicazione, per aiutare a raggiungere tutti gli utenti in questa lotta contro il Covid-19".
"Questa lotta - avverte Jobarteh - inizia con un cambiamento nel comportamento personale e una chiara comprensione dei fatti, e la comunicazione ha qui un ruolo fondamentale. Ora, la sfida è far sì che queste opere ispiratrici siano viste e ascoltate da persone di tutto il mondo, specialmente dove il bisogno è maggiore. Siamo entusiasti di avere il sostegno di Outbrain per aiutarci a realizzare questo progetto".