• Programmatic
  • Engage conference

10/07/2019
di Andrea Salvadori

Open, la raccolta pubblicitaria vale oggi 650.000 euro

Lo ha detto Uberto Fornana, a.d. di Cairo Pubblicità, la concessionaria che si occupa della raccolta del sito di Enrico Mentana

open-mentana.jpg

Open, il quotidiano online di Enrico Mentana lanciato alla fine del 2018, ha raggiunto ad oggi un fatturato pubblicitario di circa 650.000 euro. «Un risultato che ci soddisfa», spiega Uberto Fornana, a.d. di Cairo Pubblicità, la concessionaria che si occupa della raccolta del sito. Open è andato online lo scorso 18 dicembre e allora  la concessionaria aveva annunciato la partenza con il sold out per le prime quattro settimane grazie all’adesione in esclusiva al progetto di dieci inserzionisti per un fatturato che, secondo iniezioni, ammontava a 300mila euro al lordo delle commissioni di agenzia. Enrico Mentana, in un incontro con la stampa lo scorso marzo, aveva invece detto di attendersi quest’anno una raccolta pubblicitaria di 1,4 milioni di euro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI