• Programmatic
  • Engage conference

08/02/2019
di Cosimo Vestito

Open, possibile cambio alla direzione? L'editore smentisce

Secondo Prima Comunicazione, sarebbero reputati insoddisfacenti i risultati registrati dal quotidiano fondato da Enrico Mentana nelle prime settimane di attività. L'obiettivo di traffico è un milione di utenti unici giornalieri

Massimo Corcione

Massimo Corcione

Giornale Online, la società editrice di Open, ha smentito la notizia secondo cui il direttore Massimo Corcione sarebbe in uscita dal quotidiano online fondato e finanziato da Enrico Mentana. Lo aveva riportato un articolo pubblicato sull’ultimo numero di Prima Comunicazione. Secondo il mensile, a motivare la dipartita sarebbe stata l’insoddisfazione per i risultati registrati dalla testata nei primi due mesi di attività. Poche settimane prima del lancio, il direttore di TgLa7 aveva dichiarato che l’obiettivo di traffico per il sito di Open era un milione di utenti unici giornalieri. Sotto il profilo pubblicitario, l'esordio sul web di Open è stato positivo, con un sold out registrato per le prime quattro settimane, accordi commerciali siglati con dieci tra i principali inserzionisti italiani e circa 300 mila euro di raccolta.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI