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26/11/2019
di Rosa Guerrieri

Crossmediale e che coinvolge tutta la città: ecco l'offerta di Rai Pubblicità per Sanremo 2020

Un progetto ambizioso ed inclusivo che partirà già con due mesi d'anticipo, e in cui il digital avrà un ruolo importante. Listini a +5%

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Il Festival di Sanremo, in occasione della sua 70a edizione che si svolgerà dal 4 all’8 febbraio 2020, esce dall’Ariston per coinvolgere come mai prima d’ora la città di Sanremo, portando i suoi protagonisti tra la gente in strada, nelle piazze, nei palazzi storici della città, con attività sul territorio che si trasformeranno in occasioni media e daranno visibilità ai brand che aderiranno al progetto. Si chiama “Tra palco e città” il progetto rivoluzionario, ambizioso ed inclusivo per Sanremo 2020, presentato nei giorni scorsi agli investitori da Rai Pubblicità ed Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival, in occasione di un incontro a Milano. Tv, radio e digital inizieranno a parlare di Sanremo già con due mesi di anticipo con un crescendo di appuntamenti e un palinsesto dedicato che racconterà tutte le attività legate al Festival, sia dentro che fuori dall’Ariston, portando inevitabilmente un aumento delle occasioni di visibilità per i brand che vorranno essere presenti sul territorio. I collegamenti in diretta con tutti i programmi Rai Tv, radio e digital che seguono l’evento valorizzeranno il territorio con i touch point social presenti, e completeranno la tradizionale offerta crossmediale di Rai Pubblicità che unisce Rai1, Radio2, RaiPlay, Rai Premium e Rai@Youtube. Sul territorio, in particolare, verrà allestito un red carpet di 300 m, una walk of fame che collegherà il Teatro Ariston al Palafiori, passando per Piazza Colombo che sarà la sede degli intrattenimenti di Rai 1 e Radio 2, e diventerà main stage degli eventi collaterali con concerti ed esibizioni dalla mattina fino a notte fonda. Il Palafiori ospiterà nei suoi spazi i collegamenti con le trasmissioni in diretta del daytime e accenderà le notti sanremesi con showcase e party animati dai concerti e dj set di Radio2. Parte fondamentale della strategia comunicativa di Sanremo è il digital. Sulla scia del grande successo dello show di Fiorello Viva RaiPlay, anche Sanremo godrà di contenuti originali che amplificheranno e completeranno il progetto crossmediale, con il linguaggio e lo stile proprio di internet. Sanremo è infatti l’evento italiano più social, con RaiPlay e il canale Rai@Youtube che sono stati i più visti e cliccati nelle scorse edizioni durante la settimana sanremese e nel post Festival. Rai Pubblicità ha realizzato per il Festival di Sanremo 2020 offerte su misura studiate sulle diverse esigenze ed obiettivi di comunicazione e di investimento. E intanto, visto il successo della passata edizione, la concessionaria ha deliberato un aumento delle tariffe dei listini del 5%.

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