Oath annuncia la partnership con Warner Music Italia, la società italiana di Warner Music Group. L’accordo prevede per Oath la gestione dell’inventory pubblicitaria di Warner Music in Italia, e permette ai brand di selezionare gli artisti più affini per le proprie campagne di digital video advertising.
Grazie a questa partnership, Oath avrà il diritto di vendita degli spazi pubblicitari su tutti i servizi che Warner offre alla propria audience in Italia.
L'accordo coinvolge, tra le altre cose, il canale YouTube di Warner Music Italia e comprende attività digital e sui canali social degli artisti, product placement all’interno dei videoclip, insieme a iniziative speciali studiate per raggiungere gli obiettivi dei brand in linea con i target di riferimento degli artisti.
Gli inserzionisti potranno raggiungere i target di riferimento in un ambiente brand safe, con operazioni di contextual adv, ad elevati livelli di engagement, selezionando solo gli artisti più in linea con i propri brand. Inoltre, potranno scegliere i formati e le modalità di adv migliori rispetto ai propri obiettivi, tra cui campagne pre-roll da 6 o 20 secondi, oppure costruire insieme alla divisione Ryot Studio di Oath progetti ad hoc con gli stessi artisti, sviluppare con Warner Music contenuti originali oppure sponsorizzare contenuti come le interviste della serie #Warnersquad.
Warner rappresenta uno dei punti di riferimento in ambito video premium ed è stata la prima major a intessere una collaborazione strategica con YouTube. Il canale YouTube di Warner Music Italy vanta oltre 3 milioni di iscritti, 225 milioni di video visti al mese di cui il 60% da mobile, riporta il comunicato. Oltre ai videoclip degli artisti, offre anche un format creato ad hoc chiamato #WarnerSquad con lo scopo di unire artisti locali, produttori, musicisti, firmati o connessi con Warner Music Italia, con artisti internazionali di Warner Music.
«Siamo entusiasti di annunciare questa collaborazione con Warner e di offrire ai brand la possibilità di realizzare contenuti esclusivi e raggiungere alti livelli di engagement - afferma Christina Lundari, General Manager Oath Italia. - La nostra esperienza ci insegna che questo tipo di inventory presenta performance migliori su KPI come awareness, percezione del prodotto e intenzione di acquisto rispetto ad altri media. Infatti, l’elemento che differenzia le iniziative erogate su queste inventory è proprio il ricordo del messaggio pubblicitario, come dichiarato da una percentuale importante degli utenti esposti, aspetto fondamentale che determina l’efficacia o meno di una campagna».
«Warner Music è impegnata a offrire ai propri artisti le migliori opportunità del mercato, volte a valorizzare i loro contenuti e la loro creatività - aggiunge Enrico Pugni, Head of Digital, Consumer Strategy and Content Development di Warner Music Italia. - La partnership con Oath creerà nuove occasioni di sinergia tra artisti, pubblico e brand».