• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/12/2019
di Caterina Varpi

National Geographic va online con il nuovo sito internet

Per quanto riguarda i formati pubblicitari, si punterà su video e branded content. La campagna adv a sostegno della novità vivrà su stampa, tv, radio e web

Domani, 11 dicembre, sarà online il nuovo sito di National Geographic, che propone  news, interviste, approfondimenti, contenuti e video esclusivi. Dai viaggi di National Geographic Expeditions ai consumer product, il sito rappresenta una vetrina per gli asset del brand del rettangolo giallo e per i suoi partner offrendo numerose opportunità di integrazione e promozione, spiega la nota stampa. Per quanto riguarda la pubblicità, si punterà su video e branded content. La raccolta è gestita da Sky Media. A supporto del lancio è programmata una campagna pubblicitaria declinata su vari media. Per la stampa sono stati realizzati quattro visual ideati dal team italiano di National Geographic. La creatività reinterpreta il concetto di QR code attraverso 4 linee guida: storia, wildlife, viaggi e scienza. In particolare, per la realizzazione di uno degli scatti, è stato assemblato un vero e proprio mosaico che riproduce fedelmente un QR code. Inquadrando ogni creatività con la fotocamera del proprio device sarà possibile accedere direttamente al sito. La campagna vede anche una declinazione radio, tv e web.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI