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24/06/2019
di Caterina Varpi

Nuovo look e nuova linea editoriale per UnaDonna

La digital agency Setonix rinnova il magazine femminile che punta a parlare a un pubblico sempre più ampio

Il portale femminile UnaDonna.it, nato nel 2013 da un’idea della digital agency Setonix del gruppo Quokka, si rinnova. Il magazine, che conta più di 1,3 milioni di utenti unici e oltre 2 milioni di pagine viste mese, in concomitanza con l’ingresso dell’estate, va online con un concept rinnovato, una nuova linea editoriale ed un linguaggio più attuale. Ai partner creativi Francesco Emiliani e Paola Bussa è stato affidato il restyle grafico del sito e il refresh del logo che accompagna questo percorso di innovazione, mentre tutta la Seo strategy è curata da Nucleus, l’agenzia interna del gruppo fondata da Duccio Lunari. Il nuovo logo di UnaDonna, minimal, moderno e che strizza l’occhio anche ai millennial, esprime un look più fresco e d'effetto, e la nuova veste grafica che lo sostiene punta a modernizzare il magazine, a farlo parlare anche a un target più giovane oltre che a migliorare la user experience. Per rendere più smart non solo la comprensione ma soprattutto la navigazione del sito, è stato impiegato l’uso dei colori con una logica ben precisa: ogni colore rappresenta una macrocategoria, un’area di contenuto ben definita. La linea editoriale è stata rinnovata e rinfrescata: con un tone of voice friendly, il magazine racconta della realtà che ci circonda, con focus agli ultimi trend del momento. A partire da uno speciale sui temi estivi che toccherà topic legati ai festival musicali, alle mete, alle spiagge premiate, ai beauty-trend di stagione per proseguire con uno focus sugli anni ’90, dalla musica ai telefilm, dalla moda fino ai personaggi cult. Con una comunicazione multicanale che coinvolgerà in particolare i social, UnaDonna ha in serbo tante sorprese e regali per le utenti, entrando in contatto con loro attraverso format ingaggianti. "UnaDonna rappresenta un asset fondamentale non solo dell’agenzia ma dell’intero gruppo, è parte di un portafoglio di prodotti che continueremo ad espandere, in linea con le strategie definite con l’A.d. Alberto Todeschini” afferma Pietro D’Ettorre, managing director di Setonix. “L’obiettivo è quello di avere un’offerta integrata di prodotti e servizi digitali su specifiche verticalità, perché solo con sviluppo ed innovazione è possibile differenziarsi sul mercato ed aumentare conoscenze e competenze, da trasferire poi sui servizi che offriamo ai nostri clienti".

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