Ad affiancare il magazine, dopo il recente restyling, c'è il sito Casafacile.it, che ha un traffico medio di 305.000 utenti unici media mese e di 830.000 pagine viste media mese
CasaFacile, il mensile diretto da Francesca Magni (qui l'articolo sulla nomina), è in edicola con una veste completamente rinnovata. Il magazine del Gruppo Mondadori dedicato all’arredamento rafforza il posizionamento lifestyle e lo integra con il servizio, con un’attenzione particolare alla circolarità dei contenuti: dalla carta, al web, ai social network.
Il nuovo CasaFacile ogni mese offrirà più pagine (+25%) con più contenuti racchiusi in una grafica pulita e fresca ed immagini di grande impatto.
Ad affiancare il magazine, dopo il recente restyling, c'è il sito Casafacile.it, che ha un traffico medio di 305.000 utenti unici media mese e di 830.000 pagine viste media mese (Fonte: Audiweb AwDatabase media ultimi 3 mesi/canale casa DM).
In 7 anni di presenza attiva sui social CasaFacile ha inoltre ampliato la sua squadra di blogger e dato vita a un team di 64 ambassador. A queste si sommano gli oltre 100 professionisti tra architetti e interior stylist in tutta Italia che hanno superato un casting per mettersi poi a disposizione di chi richiede consulenze personalizzate: tutti a servizio dei lettori che ogni mese acquistano il mensile, degli oltre 310.000 fan attivi ogni giorno su Facebook e dei 132.000 follower su Instagram.
CasaFacile, infine, organizzerà corsi ad hoc, nuovi workshop e laboratori creativi e non mancheranno progetti speciali.
Il lancio del nuovo CasaFacile è supportato da una campagna di comunicazione web e social, con spot tv sui canali dedicati al mondo dell’arredo e design e con un’attività mirata in Gdo.