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08/01/2019
di Alessandra La Rosa

Nuove stime per Amazon: la pubblicità raggiungerà i 38 miliardi di dollari nel 2023

Secondo Pivotal Research, l'azienda di Seattle diventerà ufficialmente la "terza forza" della pubblicità data-driven, alle spalle di Google (215 miliardi) e Facebook (59 miliardi)

I ricavi pubblicitari di Amazon raggiungeranno i 38 miliardi di dollari entro il 2023, crescendo più velocemente di qualsiasi altro business della società. Lo stima Pivotal Research, confermando quello che in molti ormai pensano nel mercato: l'azienda di Seattle si prepara a diventare il terzo maggiore player pubblicitario nel mondo, dopo Google e Facebook. Sebbene Pivotal non creda che i ricavi di Amazon raggiungeranno le cifre di Google e Facebook nei prossimi 5 anni, che la stessa società stima saranno rispettivamente di 215 miliardi e 59 miliardi di dollari, l'aggiunta di 30 miliardi di ricavi adv entro il 2023 candiderà Amazon a diventare la "terza forza" della pubblicità data-driven. Secondo quanto rivela la società di ricerca, la categoria "Altri Ricavi" di Amazon, che attualmente è composta per il 90% da entrate media e ad tech, avrebbe compiuto un balzo nel 2018 a causa di un cambiamento a livello di account, con le promozioni retail trade del sito ora categorizzate come pubblicità: un bacino capace di fruttare lo scorso anno 3 miliardi di dollari dei complessivi 9 raccolti a livello pubblicitario, e in continua crescita.

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