• Programmatic
  • Engage conference

06/09/2019
di Simone Freddi

Notizie.it, raccolta a oltre 1 milione di euro nel 2019

Continua lo sviluppo della startup della Entire Digital Publishing di Massimiliano Squillace, che incassa 450 mila euro dal crowdfunding e lancia la sezione Milano

Alessia Vangi

Alessia Vangi

Si è chiusa con 450 mila euro di raccolta la campagna di crowdfunding lanciata lo scorso marzo su Mamacrowd da Notizie.it, la startup italiana lanciata della Entire Digital Publishing di Massimiliano Squillace, che continua il proprio sviluppo editoriale con il lancio della sezione Milano e il progetto di espansione all’estero in agenda per il 2020. Intanto, la raccolta pubblicitaria quest’anno supererà la soglia del milione di euro. L’azienda, che non ama definirsi “giornale online” ma piuttosto “tech company dell’editoria” grazie a alla propria piattaforma proprietaria di intelligenza artificiale che permette di ottimizzare e rendere scalabili i processi di produzione editoriale, giovedì ha organizzato il suo primo party a Milano. L’appuntamento ha fornito l’occasione per fare il punto sulle novità: dal successo della nuova raccolta di capitali (che fa seguito a un primo un primo round di finanziamento da 700 mila euro, che consentirà all’azienda di svilupparsi ulteriormente sul fronte tecnologico, ai progetti editoriali, che guardano sia all’Italia sia al fronte internazionale. A settembre, innanzitutto, partirà nel un canale di Notizie.it dedicato a Milano: tratterà, come ha spiegato la CMO della società Alessia Vangi, sia notizie di cronaca e politica, che informazioni utili su eventi e tempo libero, oltre allo sport. Alessia-Vangi Per il prossimo anno, invece, tra gli obiettivi c’è quello di portare all’estero il modello di Notizie.it, con l’internazionalizzazione delle attività. In questo momento si guarda, in particolare, a Francia, Spagna e Brasile. Sul fronte della raccolta pubblicitaria, dopo aver totalizzato 120.000 euro nel 2017 e 600.000 euro nel 2018, quest’anno Notizie.it – che da luglio si è rafforzata con l’ingresso di Marco Ferrari in qualità di Direttore Commerciale – supererà la soglia di un milione di euro. Il partner principale per la raccolta è Italiaonline. Intanto il sito, che stando ai dati Comscore viaggia a una media di circa 500.000 visite nel giorno medio, con picchi da 1 milione, ha ingaggiato il noto giornalista Toni Capuozzo come nuovo direttore degli editoriali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI