• Programmatic
  • Engage conference

29/08/2018
di Lorenzo Mosciatti

News online: Netweek si rafforza in Toscana con FirenzeSettegiorni.it

La nuova testata va ad aggiungersi agli altri 28 portali del gruppo specializzato in media locali, che punta molto sullo sviluppo del web

Firenzesettegiorni-netweek.jpg

Netweek, network nazionale di testate locali, rafforza la sua presenza in toscana lanciando FirenzeSettegiorni.it. La nuova testata va ad aggiungersi agli altri 28 portali del gruppo, che punta molto sullo sviluppo del web. Netweek è già presente in Toscana con tre settimanali cartacei, Val D’Elsa sette, Chiantisette e Bisenziosette, ai quali a ottobre dovrebbe aggiungersene un altro che si occuperà di Pistoia e dintorni. FirenzeSettegiorni.it sarà il punto di riferimento online di Netweek nella regione. Infatti, oltre alle classiche sezioni dedicate a cronaca, attualità politica, economia, sport, le notizie saranno suddivise per le varie aree: Firenze, Piana Fiorentina, Val d’Elsa, Chianti fiorentino, Chianti senese, Prato e Pistoia. «Prosegue il nostro cammino di sviluppo territoriale – ha commentato l’amministratore delegato di Netweek, Alessio Laurenzano – sul web, ma anche in edicola, visto che proprio in Toscana a ottobre presenteremo un nuovo settimanale cartaceo, così come faremo in Piemonte, nella zona di Ivrea». Nel primo trimestre 2018, la società ha realizzato ricavi pubblicitari pari a circa 4 milioni di euro, con un aumento del 23,3% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente; la variazione si riduce al +16,6% a parità di perimetro editoriale. La crescita è trainata in misura significativa dai ricavi di digital advertising, in aumento del 63,6%. Per la raccolta online, Netweek ha annunciato a maggio una collaborazione con la concessionaria Good Move.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI