• Programmatic
  • Engage conference

26/11/2018
di Cosimo Vestito

Il network editoriale di NetAddiction cresce con Garage Pizza

Il nuovo sito specializzato nell’informazione e nella formazione sul mondo della pizza online a inizio 2019. A guidarlo sarà il giornalista Antonio Fucito, fondatore del progetto

Il logo di Garage Pizza

Il logo di Garage Pizza

Il network editoriale di NetAddiction cresce con Garage Pizza, un nuovo sito specializzato nell’informazione e nella formazione su tutto ciò che riguarda la pizza. A dirigerlo è Antonio Fucito, storica firma di Multiplayer.it e Dissapore, che del progetto è stato anche ideatore: «Nascendo come una sorta di spin-off specializzato di Dissapore, Garage Pizza intende essere un’enciclopedia della pizza, con guide, recensioni e contenuti di intrattenimento. Dalle farine utilizzate per l'impasto ai forni per la cottura, fino ad arrivare agli accostamenti tra pizza e bevande, i temi da trattare e approfondire sono molteplici. Inoltre, le persone interessate a questo mondo e ai suoi retroscena sono sempre di più, per questo intendiamo puntare molto sulle attività di formazione», ha spiegato. Il sito, online all’inizio dell’anno prossimo, non si sosterrà con la pubblicità bensì con i proventi derivanti dall'organizzazione di eventi (online e offline), dalle collaborazioni e dai progetti speciali, operando in sinergia con I Love Italian Food, associazione culturale che promuove nel mondo la cultura gastronomica italiana, Dissapore e iFood, i due siti verticali di NetAddiction sul cibo. «Sono venti anni che ci occupiamo di passioni. Abbiamo iniziato con la passione per i videogiochi, poi quella per i film e le serie tv, poi per la tecnologia e infine per il cibo. Se c’è una pietanza che richiama intorno a sé un amore universale, in Italia e nel mondo, è proprio la pizza. Quella di Garage Pizza sarà un’offerta ibrida, editoriale e social, e si baserà molto sull’interazione della community intorno alle proposte editoriali e formative. L’idea è creare un polo gravitazionale per chiunque sia appassionato di pizza, in casa e fuori casa, sfruttando al massimo le nostre competenze», ha commentato Andrea Pucci, Ceo del gruppo editoriale digitale ternano. garage pizza-logo L’obiettivo del sito è posizionarsi dunque come punto di riferimento nel settore, riunendo intorno alla propria offerta gli appassionati, i fai da te casalinghi, i turisti enogastronomici, ma anche tutti gli addetti ai lavori, dai pizzaioli a coloro che fabbricano forni. Garage Pizza è una realtà di Tanzen&Friends, il progetto imprenditoriale fondato e guidato da Antonio Fucito e compartecipato dalla stessa NetAddiction.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI