• Programmatic
  • Engage conference

31/01/2019
di Caterina Varpi

Nat Geo Wild cambia e diventa National Geographic Wild

Nuovo logo e nuova veste grafica per il canale. Il rebranding prende il via in occasione della Big Cat Month

National-geographic-wild.jpg

Nat Geo Wild cambia nome e diventa National Geographic Wild. Nuovo logo e una nuova veste grafica per il canale della famiglia National Geographic che racconta il regno animale con attenzione particolare alle tematiche ambientali e alle specie a rischio estinzione. Il rebranding prende il via in occasione di uno degli appuntamenti più importanti proposti dal canale, il Big Cat Month. Un mese di programmazione per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla salvaguardia dei grandi felini di tutto il mondo. Le statistiche sono allarmanti e drammatiche, i leoni sono scomparsi dal 92% dei loro habitat naturali in Africa, e i ghepardi dal 75%. La Big Cat Initiative è un progetto volto a contrastare l’estinzione dei grandi felini supportando progetti di conservazione. A dare il via al  Big Cat Month sarà il documentario Sulle tracce del puma, in onda venerdì 1 febbraio alle 21.00 su National Geographic Wild. Il documentarista Boone Smith osserverà i puma, studiandone i comportamenti e la loro trasformazione da cuccioli a predatori.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI