• Programmatic
  • Engage conference

08/10/2019
di Caterina Varpi

Mypersonaltrainer va online con una nuova veste

Il sito di Mondadori dedicato alla salute si presenta con un nuovo logo, un nuovo look, una squadra di influencer con video tutorial focalizzati sul well being e un nuovo profilo Instagram

Mypersonaltrainer.jpg

Mypersonaltrainer, il sito del Gruppo Mondadori dedicato alla salute con oltre 11 milioni di utenti unici al mese, riporta il comunicato, arricchisce la propria offerta e si trasforma in un brand editoriale a 360 gradi. Un nuovo logo, un nuovo look, una squadra di influencer con video tutorial focalizzati sul well being e un nuovo profilo Instagram: queste le novità principali che, con un nuovo comitato scientifico, vogliono ispirare a uno stile di vita sano. Il nuovo brand, già apprezzato nell’ultimo anno dagli investitori pubblicitari in ambito salute e benessere, offrirà ai propri partner nuove occasioni di comunicazione integrata multi-channel, branded content e video taylor made per lo storytelling dei propri prodotti. La raccolta pubblicitaria è gestita da Mediamond.

Mypersonaltrainer, le novità

La grafica rinnovata del logo a forma di cuore è emblema del nuovo obiettivo del sito, aiutare a vivere in modo più salutare. I contenuti editoriali sono ordinati per aree tematiche e suddivisi in base a colori energici, che aiutano a orientarsi. Il sito, inoltre, diventa dinamico e di facile fruizione anche da mobile, capace di suggerire e indirizzare contenuti pertinenti e personalizzati per ogni utente. Il comitato scientifico è composto da medici specialisti appartenenti a un numero selezionato di strutture ospedaliere, inizialmente l’Istituto Auxologico Italiano e l’Ospedale Niguarda, che si occuperà di dare una supervisione dei contenuti più scientifici. Inoltre, è stata avviata la collaborazione con un pool di fit influencer. Esperti di yoga, pilates, running, fitness, workout, ricette salutari sono protagonisti di video fruibili ovunque si trovi l’utente, su qualsiasi canale digital del brand. I video avranno un palinsesto con un appuntamento fisso per ogni giorno della settimana. Tra gli influencer ci sono Gabriella Vico, che propone allenamento fitness con esercizi legati alle diverse fasce muscolari, Elena Vitale e Selena Mercandelli, per lo yoga, Cristina Turini, per l'allenamento running, Federico Trombini, per l'allenamento funzionale, Denise della Giacoma, per il pilates e Alice Mazzo per le ricette. Mypersonaltrainer amplia la propria community social, già forte dei canali YouTube - con 264mila iscritti e 1,5 milioni di views - e Facebook - con 340mila follower e oltre 3 milioni di persone raggiunte, riporta la nota - con una nuova pagina Instagram. I contenuti spaziano dai video degli influencer, ai meme motivazionali, a short video tutorial, a foto ricette, a infografiche tematiche.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI