Mypersonaltrainer, il sito del Gruppo Mondadori dedicato alla salute con oltre 11 milioni di utenti unici al mese, riporta il comunicato, arricchisce la propria offerta e si trasforma in un brand editoriale a 360 gradi.
Un nuovo logo, un nuovo look, una squadra di influencer con video tutorial focalizzati sul well being e un nuovo profilo Instagram: queste le novità principali che, con un nuovo comitato scientifico, vogliono ispirare a uno stile di vita sano. Il nuovo brand, già apprezzato nell’ultimo anno dagli investitori pubblicitari in ambito salute e benessere, offrirà ai propri partner nuove occasioni di comunicazione integrata multi-channel, branded content e video taylor made per lo storytelling dei propri prodotti. La raccolta pubblicitaria è gestita da Mediamond.
Mypersonaltrainer, le novità
La
grafica rinnovata del logo a forma di cuore è emblema del nuovo obiettivo del sito, aiutare a vivere in modo più salutare.
I contenuti editoriali sono ordinati per aree tematiche e suddivisi in base a colori energici, che aiutano a orientarsi. Il sito, inoltre,
diventa dinamico e di
facile fruizione anche da mobile, capace di suggerire e indirizzare contenuti pertinenti e personalizzati per ogni utente.
Il comitato scientifico è composto da
medici specialisti appartenenti a un numero selezionato di strutture ospedaliere, inizialmente l’Istituto Auxologico Italiano e l’Ospedale Niguarda, che si occuperà di dare una supervisione dei contenuti più scientifici.
Inoltre, è stata avviata la
collaborazione con un pool di fit influencer. Esperti di
yoga, pilates, running, fitness, workout, ricette salutari sono protagonisti di
video fruibili ovunque si trovi l’utente, su qualsiasi canale digital del brand.
I video avranno un palinsesto con un appuntamento fisso per ogni giorno della settimana. Tra gli influencer ci sono
Gabriella Vico, che propone allenamento fitness con esercizi legati alle diverse fasce muscolari,
Elena Vitale e Selena Mercandelli, per lo yoga,
Cristina Turini, per l'allenamento running,
Federico Trombini, per l'allenamento funzionale,
Denise della Giacoma, per il pilates e
Alice Mazzo per le ricette.
Mypersonaltrainer amplia la propria community social, già forte dei canali YouTube - con 264mila iscritti e 1,5 milioni di views - e Facebook - con 340mila follower e oltre 3 milioni di persone raggiunte, riporta la nota - con una
nuova pagina Instagram. I contenuti spaziano dai video degli influencer, ai meme motivazionali, a short video tutorial, a foto ricette, a infografiche tematiche.