• Programmatic
  • Engage conference

05/11/2018
di Cosimo Vestito

MSC Crociere apre una gara media a livello globale

Confermato il coinvolgimento della centrale in carica Wavemaker. Andrea Guanci, Marketing Director: «Aumentano gli investimenti in media e marketing»

MSC Crociere ha indetto una gara per l’acquisto e la pianificazione media a livello globale. Secondo quanto risulta a Engage, tra le agenzie coinvolte nella consultazione ci saranno Wavemaker, che ha seguito l’azienda fino a oggi, e il gruppo Dentsu Aegis Network. Secondo alcune indiscrezioni, il budget in palio sarebbe calcolato intorno ai 60 milioni di euro, di cui 6 milioni stanziati per il mercato italiano; tuttavia Andrea Guanci, Marketing Director di MSC Crociere, non ha confermato il dato specificando comunque che «considerati il tasso di crescita a doppia cifra del nostro giro d’affari e l’aumento importate della flotta, è lecito pensare che i nostri investimenti media e marketing cresceranno nel prossimo futuro». Guanci ha inoltre negato che ad oggi sia stata aperta una gara anche per quanto riguarda l’incarico creativo, ciononostante ha spiegato che, poiché i soggetti di comunicazione ideati da McCann Worldgroup per MSC Crociere sono utilizzati già da alcuni anni, si prospetta come concreta l’eventualità di una consultazione per questo genere di attività nei prossimi mesi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI