• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/01/2019
di Cosimo Vestito

Moving Up è la nuova concessionaria di Lettera43

Il digital hub di Marco Valenti sosterrà la crescita del sito del gruppo editoriale News 3.0 in termini di pagine viste, utenti unici e posizionamento nel mercato digitale nazionale

Moving Up è stata scelta da News 3.0 come concessionaria e partner per l'innovazione strategica e tecnologica in ambito digitale. Secondo i termini dell’accordo, l'editore affida al digital hub di Marco Valenti la gestione pubblicitaria sia diretta che programmatica del sito Lettera43. Centri media e aziende potranno dunque rivolgersi al team di professionisti di Moving Up per pianificare le proprie campagne negli ambienti digitali del quotidiano. La società adtech di origini siciliane fornirà inoltre servizi di consulenza continuativa, volti a sostenere la crescita del prodotto editoriale in termini di pagine viste, utenti unici e posizionamento nel mercato digitale nazionale. “Siamo molto lieti di poterci porre al servizio di una testata giornalistica indipendente rinomata quale Lettera43, che di anno in anno mostra di sapere cogliere le giuste opportunità di innovazione e di trasformazione in chiave digitale, investendo in risorse qualificate e collaborando con realtà in grado di seguirne in tempo reale lo sviluppo”, dichiara Valenti, Ceo di Moving Up, “Anche il nostro supporto in qualità di intermediatori pubblicitari tra l’editore e gli investitori si svilupperà nel segno della trasparenza e della misurabilità del dato al fine di rendere maggiormente agevole la relazione tra le parti e i processi di monetizzazione correlati”. “Lettera43 ha compiuto da poco otto anni ed è una testata ormai ben radicata nel panorama editoriale italiano. Con questo accordo vogliamo continuare nella crescita del traffico e delle interazioni con i nostri lettori, che nel 2018 sono più che raddoppiati, conservando la qualità giornalistica e la capacità di approfondimento critico che sono un tratto distintivo di Lettera43 sin dalla sua nascita. Siamo sicuri che Moving Up sia l’interlocutore giusto per vincere questa sfida”, afferma Giorgio Gabrielli, amministratore delegato di News 3.0. Moving Up, che nello scorso settembre si è riposizionata come digital hub con l'apertura di Moving Tech, subentra come concessionaria pubblicitaria di Lettera43 a Italiaonline.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI