• Programmatic
  • Engage conference

20/10/2020
di Marco Donati

Mondadoristore.it compie 20 anni e festeggia con una campagna multimediale

La comunicazione, firmata da Canali&C., coinvolge web, social, dem, radio e punti vendita

Mondadoristore.it-20-anni.jpg

Mondadoristore.it, il sito di e-commerce delle librerie Mondadori, compie 20 anni e celebra questo anniversario insieme ai lettori con iniziative, promozioni e instore digitali con personaggi del mondo della cultura e dell’intrattenimento. 

Nato nel 2000 con un’offerta dedicata esclusivamente ai libri, Mondadoristore.it è stato tra i pionieri del retail online. Oggi è uno dei principali media store sul web, grazie al vasto assortimento di prodotti per il tempo libero che spazia dai libri alla musica, ai film, ai giocattoli, alla cartoleria e agli eReader.  

«Siamo stati tra i primi player del mercato italiano ad affiancare l’e-commerce alle librerie presenti sul territorio:  un’attività che ci ha consentito di ampliare i canali di vendita della nostra rete, affermando rapidamente la presenza di  Mondadori Store anche online», ha dichiarato Carmine Perna, amministratore delegato di Mondadori Retail. «Da  sempre attenti alle evoluzioni delle abitudini di acquisto, negli anni abbiamo sviluppato diversi servizi integrati che uniscono il mondo online di Mondadori Store a quello degli oltre 550 store fisici, per portare la nostra proposta ai lettori  in ogni momento. Un servizio che mai come in questo periodo si è rivelato essenziale per mantenere la relazione tra il  pubblico e le librerie, con visite sul sito cresciute a tripla cifra durante i mesi del lockdown rispetto allo scorso anno, e  un record di oltre 40 milioni di visite stimate per il 2020». 

In questi 20 anni il team di Mondadoristore.it ha risposto alle sfide dell’innovazione creando format originali e di  successo, accanto a nuovi servizi, per offrire al pubblico un’esperienza omnicanale: dai primi casi editoriali sul web,  alle più recenti tendenze musicali come il Korean Pop, fino ai primi instore digitali con autori e artisti nazionali e  internazionali lanciati in periodo di distanziamento fisico. 

Le iniziative 

Piero Armenti, Silvia Avallone, Massimo Bisotti, Federica Bosco, Glenn Cooper, Andrea De Carlo, Gordon, Q4, Licia Troisi, Marzia Sicignano, Paolo Stella e tanti altri scrittori, youtuber e i protagonisti dei grandi eventi di Mondadori Store, hanno festeggiato il compleanno con un videomessaggio di auguri dai profili social di Mondadori Store. 

In occasione dell’anniversario, a partire da oggi e per venti giorni, Mondadoristore.it offre la spedizione gratuita su tutti gli acquisti effettuati e sconti eccezionali sui libri, bestseller della categoria musica e film e su una selezione di  idee regalo. In più, in arrivo tanti nuovi eventi online, tra cui Francesco Sole e altri ospiti per esclusive chat room insieme ai lettori. 

L’iniziativa è accompagnata da una campagna di comunicazione con il claim “Click e a capo” che coinvolge più  mezzi: web, social, dem, radio e in store. L’adv, realizzata dall’agenzia Canali&C., gioca con tono ironico sul ricordo degli avvenimenti legati alla storia editoriale e del costume che hanno segnato gli ultimi 20 anni: “2002: la parola selfie non esisteva”, “2006: eravamo ancora bravi a calcio", “2010: Ti seguo non suona più come una minaccia”, “2018: la Garbo non è la Greta più famosa”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI

12 OTTOBRE 2022 - ORE 9

Milano, Palazzo Mezanotte - Piazza Affari 6

iscriviti