• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Andrea Salvadori

Mondadori investe ancora nel digital e acquisisce il social Design D’Autore

Nuova operazione nel settore per la società guidata dall’amministratore delegato Ernesto Mauri. Mediamond lancia l'offerta di native adv dedicata al comparto

Mondadori mette a segno una nuova acquisizione nel settore del digitale. La società guidata dall’amministratore delegato Ernesto Mauri, dopo essersi assicurata nel corso del 2016 gli asset di Banzai Media, ha ora comprato Design D’Autore, il sistema social internazionale del design.  L'operazione rappresenta un'ulteriore tappa del percorso di crescita che Mondadori ha scelto di intraprendere nel mercato digital, dove il proprio portafoglio di brand può contare oggi su un’audience complessiva di circa 16 milioni di utenti unici al mese. Con l’acquisizione di Design D’Autore, infatti, il gruppo che fa capo alla Fininvest consolida il proprio posizionamento nel settore design e arredamento, dove è già leader di mercato grazie a un polo di brand come Icon Design e Interni, ampliando notevolmente l’audience sui social in un’ottica di stretta sinergia tra brand di alta gamma. Inoltre, con l’ingresso di Design D'Autore nel portafoglio di brand del Gruppo Mondadori, la concessionaria Mediamond lancia sul mercato una nuova offerta di native advertising per il design che integra il sistema social e i prodotti editoriali offrendo alle aziende una nuova opportunità di aumentare l’efficacia della comunicazione rivolgendosi a un target anche internazionale di professionisti e non.   Fondato dall’architetto e dal designer Ornella Sessa, Design D'Autore è composto da un team di designer e esperti in grado di raccontare, si legge nella nota del gruppo di Segrate, seguendo una cifra stilistica fondata su emozionalità e alto valore estetico, il mondo del design e le sue molteplici sfaccettature: idee e progetti innovativi, storie di eccellenza imprenditoriale, tendenze del mercato, nuovi talenti e molto altro. Seguito da oltre 3,8 milioni di fan su Facebook e da 130 mila su Instagram, Design D'Autore raggiunge 10 milioni di persone in tutto il mondo e genera 2 milioni di interazioni e 5,4 milioni di visualizzazioni video ogni mese. Ornella Sessa continuerà a curarne i contenuti con un’attenta selezione e ricerca delle eccellenze a livello internazionale negli ambiti dell’interior design, dell’architettura, dell’arte, della tecnologia e dell’innovazione,  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI