• Programmatic
  • Engage conference

15/01/2019
di engage

Mondadori primo editore italiano nella classifica Comscore

Secondo le ultime rilevazioni della società americana, a novembre la unique audience dei brand Mondadori ha raggiunto 30 milioni di utenti unici al mese, in aumento dell’11% rispetto all’anno scorso

Gruppo-Mondadori_digital.jpg

Crescita a doppia cifra per le audience digitali di Gruppo Mondadori: secondo le ultime rilevazioni di Comscore, a novembre la unique audience dei brand Mondadori ha raggiunto 30 milioni di utenti unici al mese, in aumento dell’11% rispetto all’anno scorso. L'editore di Segrate si conferma il primo editore italiano della classifica stilata da Comscore. In un mercato che vede la popolazione digitale in continua espansione, la reach di Mondadori è la più alta tra gli editori italiani (75%): tre persone su quattro, in altre parole, navigano sui siti del Gruppo. Un traguardo al quale ha contributo, in particolar modo, il successo di alcuni dei brand più forti di Mondadori che si posizionano nelle aree food, beauty e wellness.  Tra questi, sottolinea l'editore in una nota, Giallozafferano, il punto di riferimento dei food lover italiani, registra il picco di audience con quasi 16 milioni di utenti unici al meseDonna Moderna, che con oltre 13 milioni di utenti unici al mese si conferma il network editoriale di riferimento per le donne in Italia; Starbene, che insieme a Mypersonaltrainer, è la guida nel mondo della salute e del benessere raggiungendo 10 milioni di utenti unici al mese. Mondadori inaugura il nuovo anno accreditandosi anche come un editore leader sui social network, grazie alle fan base delle oltre 100 properties social del Gruppo che contano complessivamente 26 milioni di fan su Facebook, Instagram e Youtube.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI