• Programmatic
  • Engage conference

20/02/2018
di Simone Freddi

Gruppo Mondadori acquisisce il sito Oroscopo.it

Nuovo investimento nell'area digital per l'editore guidato da Ernesto Mauri, che rafforza la propria offerta nei verticali femminili

Mondadori-Oroscopo.jpg

Gruppo Mondadori prosegue il suo rafforzamento nell'area digitale con l'acquisizione di Oroscopo.it, il primo sito di astrologia in Italia, da Frezza Network s.r.l.. La raccolta pubblicitaria del sito, che già dallo scorso novembre contribuiva all'audience di Donna Moderna, sarà gestita da Mediamond Nato nel 1999 come il primo portale interamente dedicato all’astrologia e al mondo delle stelle, Oroscopo.it raggiunge oggi 2,7 milioni di sessioni al mese, secondo i dati comunicati da Mondadori, grazie a un team di appassionati astrologi sempre pronto a migliorare contenuti e rubriche. Con tono chiaro e leggero, il sito offre servizi come l’oroscopo del giorno - tra le sezioni più visitate -, l’affinità di coppia, l’oroscopo della mamma e molti altri. Su Oroscopo.it è possibile anche calcolare gratuitamente il proprio ascendente e il tema natale, consultare i Tarocchi e i Ching, trovare informazioni utili sulle carte e sui responsi. Prosegue, così, la strategia di consolidamento dell’area magazine e digital della società guidata dall'a.d. Ernesto Mauri, avviata con l’acquisizione di Banzai Media. Forte di un’audience complessiva di 17 milioni di utenti unici al mese (fonte: Audiweb, dicembre 2017), con Oroscopo.it Mondadori amplia la rafforza la sua offerta nei verticali femminili.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI