• Programmatic
  • Engage conference

11/11/2019
di Caterina Varpi

Microsoft, partnership con Hearst per i contenuti editoriali di Microsoft News

Una selezione degli articoli di Elle, Marie Claire, Cosmopolitan, Esquire, Elle Decor e Marie Claire Maison è disponibile sulla piattaforma di notizie di Microsoft

MSN.jpg

Hearst e Microsoft annunciano una partnership con l’obiettivo di incrementare e differenziare l'offerta di contenuti editoriali luxury, moda, beauty, lifestyle e passioni sulla piattaforma Microsoft News. Una selezione degli articoli di Elle, Marie Claire, Cosmopolitan, Esquire, Elle Decor e Marie Claire Maison è infatti disponibile per gli utenti dei servizi forniti da Microsoft, arricchendo l’offerta della piattaforma grazie all’ampia gamma di argomenti trattati. La collaborazione, attiva da ottobre in Italia, con Microsoft prevede la pubblicazione di oltre 50 pezzi al giorno, una cifra destinata a crescere e che sarà presto arricchita anche da una selezione di fotogallery e videoclip. Da parte di Hearst, la decisione rientra nella più ampia strategia di distribuzione dei contenuti anche al di fuori delle proprie property. Un network che nell'ultimo anno ha visto una crescita di traffico del 97% di sessioni e del 59% di browser unici, riporta il comunicato. Con quasi mezzo miliardo di utenti mensili, il servizio fornito da Microsoft presenta contenuti provenienti da oltre 4.500 partner in 140 paesi diversi e in 28 differenti lingue, offrendo breaking news, approfondimenti e analisi dagli editori più famosi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI