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07/09/2021
di Caterina Varpi

Metro affida la raccolta pubblicitaria nazionale cartacea e online a Take Rate

I formati pubblicitari presenti sul sito potranno essere acquistati in programmatic sia in modalità Open Market sia in Reservation

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Dopo la pausa estiva, Metro, free press che conta in Italia 725.000 lettori, torna in distribuzione, ampliando il numero delle città e rafforzando l’edizione online Metronews.it, e affida la propria raccolta pubblicitaria, su scala nazionale, alla società Take Rate srl con sede a Milano.

Oltre alla versione cartacea, Take Rate curerà la raccolta di tutta la pubblicità anche sul sito web forte di un recente restyling che lo ha portato ad essere veloce anche sui dispositivi mobile, sui quali ci si aspetta la maggior quantità di traffico.

La versione cartacea e web potranno così beneficiare di una sinergia unica ed il lettore potrà così approfondire le news di maggiore interesse, guardare una galleria di foto o un video comodamente seduto sulla poltrona del treno o sul sedile del tram, racconta la nota stampa.

Essendo Metro un giornale per gente in movimento, beneficia di un pubblico trasversale che va dagli studenti ai professionisti. Il sito amplierà ulteriormente il target raggiungendo una fetta più ampia di lettori.

Grazie alla tecnologia RTBuzz, creata dal team di sviluppo informatico capitanato da Matteo Guidazzi, i formati pubblicitari presenti sul sito potranno essere acquistati in programmatic sia in modalità Open Market che in Reservation, con velocità di erogazione, compreso l’Interscroller.

Metro potrà inoltre presenziare anche attraverso contenuti mirati e reportage ad eventi come il Salone del Mobile o la Milano Fashion Week, così da estendere ulteriormente il proprio pubblico e consolidare la propria presenza come giornale dinamico.

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