• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/11/2021
di Lorenzo Mosciatti

Mediaset riorganizza le news e punta sul brand TgCom24

mediaset-trimestre_553321.jpg

Con una breve comunicazione all’Ansa, Mediaset ha smentito la notizia apparsa nel weekend su diverse testate che anticipava la chiusura di Tg4 e Studio Aperto.

In realtà,precisa il gruppo, Mediaset sta riorganizzando l’informazione, che resta sempre sotto la guida unica di Andrea Pucci, procedendo innanzitutto con il rebranding di News Mediaset, che diventa ora TgCom sfruttando così il brand forte dell’informazione Mediaset, più riconoscibile sopratutto online.



Leggi anche: LA PUBBLICITÀ TRAINA I CONTI DI MEDIASET: UTILE DA 47 MILIONI NEL TERZO TRIMESTRE


Secondo quanto scrive Italia Oggi, la cancellazione di News Mediaset farà sì che d’ora in poi darà TgCom24 ad occuparsi dell’informazione per le reti Mediaset, realizzando due notiziari quotidiani per Italia 1 e Rete4, un telegiornale sportivo sempre per Italia 1, gestendo l’offerta editoriale del canale 51 del digitale terrestre TgCom24 e diventando di fatto la nuova agenzia sia per i telegiornali, sia per Videonews. 

Se prima le testate avevano un “personale di line dedicato", da fine novembre ci sarà una «unica line trasversale» riferita alla testata TgCom24. Dal progetto è escluso il Tg5, che rimane a Roma. 

Infine, l’azienda ha concluso accordi per 45 uscite volontarie in 3 anni, con la previsione di assumere 15 giovani giornalisti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI