Mediamond sempre più digital: cessata l’attività di raccolta pubblicitaria per Grazia e Icon
La concessionaria del Gruppo Mediaset concentra il suo sviluppo di prodotto sui mezzi digitali concludendo la gestione dei brand di Reworld Media
Nell’ambito del percorso di sviluppo delle opportunità di business advertising, Mediamond focalizza le sue forze sulle attività digital smart solutions, concordando con Reworld Media la chiusura della concessione dei brand Grazia e Icon nelle loro rispettive declinazioni print, digital e social.
Leggi anche: PUBBLICITÀ, LA RACCOLTA DI GRAZIA E ICON VERSO PIEMME
“Una scelta, quella di Mediamond, che si spiega perfettamente nel quadro strategico, a vocazione internazionale, di indirizzare tutte le proprie risorse nelle opportunità pubblicitarie sempre più fondate sull’offerta Digital nelle declinazioni video, che diventa Total Video insieme agli altri asset del Gruppo, in quelle Social, Influencer Marketing, sino a quelle sul territorio con gli eventi e il Digital Out Of Home”, si legge nel comunicato.
Leggi anche: MEDIAMOND PASSA UFFICIALMENTE SOTTO IL CONTROLLO DI PUBLITALIA '80
Anche alla luce di questa focalizzazione di perimetro nell’ambito digital, per Mediamond rimane invariata la posizione sul mercato nella vastità e nella varietà della proposizione di brand editoriali premium, nelle soluzioni advertising e nelle attivazioni commerciali possibili, confermata anche dai dati di Audience Digital di 35 milioni di utenti al giorno (Fonte: Audicom - Sistema Audiweb).
“In questi anni il percorso svolto insieme a Grazia ed Icon ci ha visti costantemente impegnati al fianco dell’editore nella proposizione di un sistema di comunicazione cresciuto gradualmente nel tempo e diventato una piattaforma editoriale e pubblicitaria di riferimento per relazioni di valore con l’up-market, prevalentemente fashion & beauty”, si legge nella nota stampa che prosegue: “Con l’occasione porgiamo all’editore Reworld Media i migliori auguri di un altrettanto promettente sviluppo per i prossimi anni”.