• Programmatic
  • Engage conference

13/09/2018
di Andrea Salvadori

Mediamond entra nel digital out of home con il nuovo progetto editoriale iDD Magazine

La concessionaria proporrà i contenuti video e in animazione di otto brand di Mondadori sui video wall di proprietà di VG Pubblicità

iddmagazine-mondo.jpg

Mediamond diversifica la sua offerta ed entra nel mondo del digital out of home. A partire da oggi, la concessionaria equamente partecipata da Mediaset e Mondadori proporrà sui video wall di proprietà di VG Pubblicità, sino ad oggi utilizzati esclusivamente per la veicolazione di contenuti pubblicitari, il nuovo progetto editoriale iDD Magazine. Il progetto editoriale potrà contare sui contenuti prodotti da alcuni brand del Gruppo Mondadori (Grazia, Icon e Donna Moderna per la moda, Icon Design, Interni e CasaFacile per il design, e Sale&Pepe e Giallo Zafferano per il food), proposti nella forma di video (clip da quindici secondi trasmessi senza audio) o in animazione. A questi si affiancheranno contenuti tratti dagli eventi cittadini e dalle settimane tematiche proposte dal palinsesto Yes Milano. Mediamond, che già si occupa dei periodici Mondadori, delle radio di Mediaset e delle property digitali dei due gruppi, entra così in un nuovo mercato con la volontà di proporre ai suoi clienti un’offerta sempre più multimediale. La concessionaria potrà infatti proporre così alle aziende un nuovo circuito pubblicitario dove poter veicolare le proprie campagne comunicando con un consumatore in movimento. «iDD Magazine nasce all’interno di iDD Innovation Design District, il  distretto cittadino dedicato all’innovazione e alla creatività, lanciato nel 2017 con il patrocinio del Comune di Milano, i cui confini coincidono con quelli della “Nuova Milano”, dove cittadini, aziende e creativi possano trovare spazi di condivisione, promozione e socialità», spiega Davide Mondo, amministratore delegato di Mediamond. I primi impianti del circuito sono posizionati in piazza Gae Aulenti (alla “vela”, già disponibile, ne saranno presto aggiunti altri), in piazza San Babila, corso Buenos Aires, piazza Cavour, via Tortona e CityLife, per un totale di 10 schermi in grado di raggiungere un'audience di 2.225.000 contatti al giorno. Vg Pubblicità, società che controlla insieme al gruppo Ipas la concessionaria Maxima, continua a investiere e conta di arrivare a 19 videowall nelle prossime settimane e a 35 impianti entro il primo semestre del 2019. iDD Magazine viene lanciato durante la Movie Week milanese, in programma dal 14 al 21 settembre, di cui è partner insiemead Anteo Palazzo del Cinema, e a Fuoricinema. Il progetto, ideato da Cristiana Capotondi e Cristiana Mainardi e realizzato da Artisti Insieme, è un happening, una maratona non stop di incontri diurni e proiezioni notturne. Seguirà la Fashion Week, dal 18 al 24 settembre, organizzata dalla Camera Nazionale della Moda. Dal 7 al 14 ottobre Milano ospiterà quindi la prima Wine Week. Sarà poi la volta della Fall Design Week, dal 12 al 21 ottobre, con un focus sul design. In quest’occasione, il magazine Icon Design presenterà un progetto fotografico sugli oggetti icona del design italiano. Con la firma del grande fotografo Pierpaolo Ferrari, le foto vivranno nell’allestimento dedicato all’Anteo Palazzo del Cinema e in uno speciale di iDD Magazine sugli impianti digital out of home. Il mese di ottobre si concluderà con Milano Design Film Festival, dal 25 al 28 ottobre. iDD Magazine, un progetto di Mediamond, Gruppo Mondadori e VG Pubblicità, può contare infine sul supporto di Edison, main parter del Distretto. La società energetica  contribuirà ai contenuti di IDD Magazine.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI